A chi è rivolto
Si informa l’utenza che, ai sensi dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. n. 82/2005) e dell’art. 65, comma 2, del D.Lgs. n. 217/2017, tutti i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente tramite la piattaforma pagoPA.
A decorrere dal 28 febbraio 2021, è fatto divieto per le Pubbliche Amministrazioni di accettare modalità di pagamento diverse da pagoPA. Pertanto, non sono ammessi bollettini postali tradizionali, bonifici bancari diretti, pagamenti spontanei o altre forme di versamento non tracciate tramite il circuito pagoPA.
Per i servizi online, sarà direttamente la piattaforma a generare il bollettino pagoPA con l’importo corretto. Ne consegue che non è valido alcun pagamento eseguito autonomamente dall’utente al di fuori di tale procedura.
Eventuali versamenti effettuati con modalità difformi non saranno considerati validi e comporteranno la necessità di avviare una procedura di rimborso, con conseguente ritardo nell’evasione della richiesta o nel rilascio del servizio richiesto.
Il rispetto di tali disposizioni è obbligatorio e vincolante.