Descrizione
Le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2025/2026, che inizierà il 1° ottobre 2025, sono aperte dal 28 agosto 2025.
Per iscriversi è necessario essere in possesso di SPID o CIE ed effettuare la procedura tramite browser (es. Google) al seguente link: https://www.schoolesuite.it/default1/montesilvano
Chi è già iscritto non deve ripresentare domanda, ma i genitori potranno trasmettere il modello ISEE con scadenza 31 dicembre 2025 all’indirizzo: istruzione@comune.montesilvano.pe.it , che sarà valido per tutto l’anno scolastico. Per l’anno scolastico 2025/2026 non verranno considerati ISEE di anni precedenti né quello che scadrà il 31/12/2026. In assenza di ISEE, la fascia di contribuzione sarà quella di € 4,70 a consumazione. Bisognerà inoltre comunicare:
- eventuale verbale di invalidità ai sensi della L.104;
- eventuali cambi di scuola o di sezione.
Si raccomanda di leggere attentamente l’avviso completo, con tutte le informazioni su modalità di pagamento, fasce contributive e ulteriori dettagli.
Per i nuovi iscritti: è obbligatorio conoscere la sezione scolastica del bambino. In mancanza, occorre richiederla all’istituto di riferimento.
La procedura di iscrizione non potrà essere conclusa in presenza di morosità relative ad altri figli già fruitori del servizio.
Chi è già in possesso delle credenziali dell’app SpazioScuola (per altri figli iscritti negli anni precedenti) può utilizzarle, ma NON deve effettuare la nuova iscrizione direttamente dall’app: è necessario accedere tramite il link indicato da un motore di ricerca (es. Google)
La ditta incaricata del servizio di refezione scolastica è Serenissima Ristorazione S.p.a.
Per richieste di diete speciali (nuovi e già iscritti) è necessario inviare il certificato medico o l’attestazione per motivi etico-religiosi tramite il portale: Richiesta variazione dieta – Comune di Montesilvano.
Non sono previsti importi fissi di ricarica: il conto deve essere sempre a credito. Si consiglia una ricarica sufficiente per almeno un mese, anche per coprire i costi di transazione dei pagamenti tramite PagoPA.
A fine anno scolastico, saranno esclusi dal servizio coloro che non risultano in regola con i versamenti. Per essere riammessi sarà necessario:
- saldare il debito pregresso;
- avere un credito sufficiente per i pasti;
- inviare comunicazione di avvenuto saldo indicando cognome, nome, scuola e sezione del bambino a: istruzione@comune.montesilvano.pe.it o telefonando ai recapiti telefonici riportati sull'avviso pubblico
In caso contrario, l’Ente procederà al recupero coattivo del credito.
Ulteriori informazioni e dettagli come la procedura d'iscrizione e le tariffe ISEE sono indicati nell'avviso allegato e sul servizio online