Descrizione
TIPO DI PROCEDURA: Procedura negoziata – mediante piattaforma telematica di negoziazione (nel prosieguo anche “Sistema”) - ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. c) del D.Lgs. n. 36/2023.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del minor prezzo, determinato mediante ribasso unico sull’elenco prezzi a base di gara di cui all’articolo 108 del D.Lgs. n. 36/2023 con esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell’art. 54, comma 1 e 2 del D.Lgs. n. 36/2023 nel caso in cui il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque.
IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 972.062,05 così suddiviso:
Importo dei lavori a misura a base di gara € 927.387,88:
- di cui costi della manodopera € 174.745,86;
- costi per la sicurezza aziendali € 19.522,58 non soggetti a ribasso d'asta.
- costi della sicurezza speciali € 25.151,59 non soggetti a ribasso d'asta
INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI INVITATI: la selezione degli operatori economici, giusta verbale del RUP Ing. Marina Domenica Di Marco del 06/10/2025, è stata effettuata a cura del Servizio Procedure Negoziate di Gara del Comune di Pescara, previa attivazione a sistema della relativa procedura telematica “Appalti&Contratti – e-procurement” con codice “G01047”, “Appalti&Contratti – e-procurement” tramite l’apposita funzione “Aggiungi ditta da anagrafica” - per la SOA OG1 – Classifica III (minima) (categoria prevalente).
TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: il giorno 15/10/2025 alle ore 10:00.
DATA APERTURA PLICHI: il giorno 15/10/2025 alle ore 10:30.
RESPONSABILE UNICO DI PROGETTO:
Ing. Marina Domenica Di Marco - e-mail: marinadomenica.dimarco@comune.montesilvano.pe.it
RESPONSABILE DELLA FASE DELL’AFFIDAMENTO
Dott.ssa Maria Gabriella Pollio - e-mail: gabriella.pollio@comune.pescara.it
Dirigente dell’Ufficio Associato