Istituito il registro cremazione defunti

Il Comune di Montesilvano rende noto che è stato attivato il “Registro per la Cremazione dei Defunti”. L’iniziativa recepisce quanto disposto dalla Legge Regionale n. 41/2012 e dal “Regolamento Comunale per l’affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei defunti”. Il servizio è attivo presso l’Ufficio di Stato Civile ubicato a Montesilvano in piazza Montanelli.
Al Registro in cui si potranno iscrivere tutti coloro che esprimeranno la propria volontà per la cremazione. La legge consente, in qualsiasi momento, che il soggetto iscritto possa chiedere la cancellazione della propria iscrizione o delle annotazioni iscritte nel registro.

I cittadini interessati dovranno compilare l’apposito modulo, allegando la necessaria documentazione ed inoltrarlo nelle seguenti modalità:
- direttamente all’ufficio di stato civile
- all’Ufficio Protocollo del Comune
- tramite posta ordinaria all’indirizzo Comune di Montesilvano – Ufficio di Stato Civile - Piazza Diaz, n. 1 – 65015 Montesilvano.

Contatti e chiarimenti:
Ufficio di Stato Civile – Comune di Montesilvano
telefono: 085 4481274
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

esempio di registrazione - scarica
modulo iscrizione registro cremazioni - scarica
modulo cancellazione registro cremazioni - scarica