Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell’adolescenza

  • Servizio attivo

Il Garante può segnalare casi di violazione dei diritti dei minori alle Autorità competenti.

A chi è rivolto

Qualunque adulto, minore, Ente, Servizio Amministrazione può rivolgersi per comunicazioni e segnalazioni ritenute importanti ai fini della tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nella città di Montesilvano.

Montesilvano

Descrizione

l Comune di Montesilvano, con delibera di consiglio comunale n. 2/2017, ha istituito il Garante dei diritti per l'infanzia e per l'adolescenza e ne ha approvato il regolamento, con i compiti formulati sulla base delle funzioni previste dalla legge M. 112 del 12/07/2011, istitutiva dell’Autorità Garante Nazionale.
In data 03/02/2023 con Decreto Sindacale n.9, è stata nominata quale garante la Dott.ssa Chiara Cacciatore Psicologa e Insegnante di Scuola Secondaria di secondo grado, Nata a Pescara il 20.06.1985 e Residente a Montesilvano (PE) Via Vistola n. 7. 
Con una  duratura esperienza nell’ambito dell’età evolutiva e adolescenziale, la Dott.ssa riceverà per colloqui e incontri previo appuntamento telefonico e/o per email.

Come fare

Tramite i contatti riportati è possibile prendere appuntamento per segnalare al Garante situazioni che presentano violazione o rischio di violazione dei diritti che la Convenzione garantisce ad ogni persona di minore età che vive sul nostro territorio nazionale. 

Cosa serve

Non sono necessari particolari documenti.

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito