Descrizione
Comune di Montesilvano, nell’ambito del proprio impegno verso la massima trasparenza amministrativa, rende noto alla cittadinanza l’avvenuta pubblicazione della Relazione di Inizio Mandato Amministrativo 2024-2029.
Tale documento, redatto in conformità alle disposizioni di legge vigenti (D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149, art. 4-bis), costituisce un puntuale resoconto della situazione economico-finanziaria e patrimoniale dell’Ente al momento dell'insediamento della nuova amministrazione.
Contenuti della Relazione
All’interno della Relazione, l’Amministrazione comunale ha illustrato in modo dettagliato:
- Lo stato di salute delle finanze pubbliche: con un’analisi approfondita delle entrate, delle uscite e del livello di indebitamento dell’Ente.
- Il patrimonio comunale: attraverso un inventario dei beni immobili, mobili e delle altre risorse a disposizione dell’Amministrazione.
- Le linee programmatiche del mandato: con l’individuazione degli obiettivi strategici che guideranno l’azione amministrativa nei prossimi cinque anni.
Un atto di responsabilità verso la cittadinanza
La pubblicazione della Relazione di Inizio Mandato rappresenta un atto di responsabilità istituzionale, volto a garantire la massima partecipazione e il controllo democratico sull’operato dell’Amministrazione.
Si invitano i cittadini, le associazioni e tutti gli stakeholders interessati a prendere visione di tale documento, che costituisce un prezioso strumento per comprendere le sfide e le opportunità che attendono il nostro Comune nei prossimi anni.