Ordinanza Dirigenziale N1/2023 - ELETTRIFICAZIONE DELLA LINEA FILOVIARIA SU Via della Liberazione

ORDINA il divieto a chiunque di utilizzare il sedime stradale per lo svolgimento di manifestazioni ed eventi che potrebbero interferire con la messa in tensione delle suddette infrastrutture.
Publication date:

14/12/2023

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Montesilvano, rende nota l'emissione dell'Ordinanza Dirigenziale n. 1 del 14 dicembre 2023, relativa all'elettrificazione della linea filoviaria su Via della Liberazione.

Il progetto, finanziato dal CIPE nel 2002 e gestito dalla TUA S.p.A. (ex GTM S.p.A.), ha raggiunto la fase finale dei lavori, con l'entrata in preesercizio prevista per i primi mesi del 2024.

L'ordinanza impone il divieto di utilizzo del sedime stradale per manifestazioni o eventi che potrebbero interferire con la messa in tensione delle infrastrutture, a partire dall'atto dell'elettrificazione della linea filoviaria. La COLAS RAIL ITALIA S.p.A. procederà alla messa in tensione delle condutture di contatto e alimentazione elettrica il 15 gennaio 2024, dalle ore 8:00, su Via della Liberazione, nel tratto compreso tra l'incrocio con Viale Europa a Montesilvano e l'incrocio tra Viale Bovio/Via Castellammare Adriatico a Pescara, sede prioritaria della Filovia.

La popolazione sarà informata attraverso volantini, manifesti, e pubblicazioni online curate dalla TUA S.p.A. L'ordinanza è consultabile sul sito istituzionale dell'Ente nelle sezioni "Albo Pretorio" e "Amministrazione Trasparente" per 30 giorni. La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle operazioni previste.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Stampa del Comune di Montesilvano.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 14/12/2023 18:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito