Divieto Temporaneo di Balneazione - 3 agosto 2024

Il Sindaco di Montesilvano ordina il divieto temporaneo di balneazione presso Fosso Mazzocco e Fiume Saline per possibile inquinamento delle acque.
Data:

03/08/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il Sindaco di Montesilvano ha emesso l'Ordinanza Sindacale n. 36 del 03/08/2024, che impone un divieto temporaneo di balneazione nei tratti di litorale prospicienti il Fosso Mazzocco e il Fiume Saline. A seguito delle forti piogge abbattutesi sul territorio comunale e degli sfiori dagli impianti di sollevamento fognari, si è rilevato un presunto inquinamento delle acque.

Il divieto di balneazione è attivo immediatamente e durerà fino alla revoca dell'ordinanza, dopo il miglioramento delle condizioni. Le aree interessate includono 100 metri a nord e a sud del Fosso Mazzocco e 100 metri a sud della foce del Fiume Saline.

L'ARTA avvierà le procedure di monitoraggio per valutare e risolvere il problema. Il Comune provvederà a informare i cittadini con adeguata cartellonistica. L'inosservanza del divieto è punibile ai sensi dell'art. 650 del Codice Penale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/08/2024 22:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito