Descrizione
Il Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha emesso l'Ordinanza Sindacale n. 46 del 17 settembre 2024, con cui si attiva il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) in seguito al verificarsi di condizioni meteorologiche avverse, così come indicato dall'Avviso Prot. DPC-0045992 del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.
Motivazioni dell'ordinanza:
- Le forti piogge in corso dalla serata del 16 settembre 2024 stanno causando numerosi disagi alla viabilità cittadina, con particolare criticità lungo il lungomare, in alcune aree allagate.
- L'attivazione del C.O.C. è necessaria per il monitoraggio costante della situazione e la gestione delle emergenze legate al maltempo, con la collaborazione delle associazioni di volontariato.
Il C.O.C. sarà operativo presso il Palazzo Comunale in Piazza A. Diaz 1, Montesilvano, a partire dalle ore 13:00 del 17 settembre 2024.
Contatti utili:
- Per segnalazioni e richieste di assistenza, è possibile contattare il numero 085 4481900.
Funzioni attivate:
- Volontariato: Coordinamento delle attività dei volontari.
- Responsabile: Nicolino Casale, 3476235226
- Materiali e mezzi: Individuazione e gestione delle risorse necessarie.
- Responsabile: Marco Amadio, 3332911827
- Trasporti e viabilità: Controllo del traffico e gestione della circolazione.
- Responsabile: Nicolino Casale, 3476235226
L'ordinanza sarà in vigore fino al termine delle condizioni meteorologiche avverse e pubblicata all'Albo Pretorio online del Comune.
Rimaniamo vicini alla cittadinanza in questa situazione critica e invitiamo tutti a seguire le indicazioni delle autorità competenti.