Descrizione
Il Comune di Montesilvano, in conformità con l’art. 38 comma 6 della L. n. 120/2020, ha adottato un Regolamento e un Piano comunale per l’installazione di impianti di telecomunicazione, con misurazione dell’inquinamento elettromagnetico sul territorio comunale. La società Leganet S.r.l., con sede a Roma e partecipata da ALI - Lega delle Autonomie Locali Italiane, è stata incaricata della loro predisposizione.
In rispetto dei principi di trasparenza e collaborazione, il Comune invita gli Operatori della Telefonia mobile, le c.d. Tower Company e tutti gli altri professionisti coinvolti nel processo di infrastrutturazione della rete di telefonia mobile nel territorio comunale, nonché eventuali rappresentanti di gruppi di cittadini rappresentativi di interessi diffusi e non personali, entro il termine di ulteriori dieci (10) giorni a formulare eventuali repliche alle allegate controdeduzioni, riservandosi altresì di convocare, allo scadere di tale ulteriore termine, uno o più tavoli tecnici per l’audizione – congiunta o asincrona – dei portatori di interesse.
Si allegano le planimetrie aggiornate con riguardo ai piani di rete pervenuti in questa sede, con ulteriore invito ad osservare.
Le eventuali osservazioni dovranno essere fatte pervenire al seguente indirizzo p.e.c. protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it ed e-mail g.deluca@leganet.net