Descrizione
Si comunica che, a partire dall’anno scolastico 2025/2026, per effettuare l’iscrizione al servizio mensa scolastica e per accedere alla relativa area personale, non sarà più possibile utilizzare le credenziali tradizionali (username e password).
L’accesso sarà consentito esclusivamente mediante:
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
CIE (Carta d’Identità Elettronica)
Questa modifica è in linea con quanto previsto dal Decreto Semplificazione (D.L. n. 76/2020, convertito con L. n. 120/2020), che promuove l’utilizzo delle identità digitali per l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
L’apertura delle iscrizioni è prevista indicativamente a partire dal mese di settembre 2025.
L’avviso ufficiale con modalità e scadenze verrà pubblicato successivamente
Come ottenere SPID o CIE
Per informazioni su come richiedere lo SPID: www.spid.gov.it
Per la CIE: rivolgersi all’Ufficio Anagrafe del Comune oppure visitare www.cartaidentita.interno.gov.it
Si invita pertanto l’utenza a provvedere per tempo all’attivazione dell’identità digitale, in modo da garantire un accesso regolare ai servizi scolastici online.