Descrizione
L’Ambito Territoriale Sociale di Montesilvano intende acquisire manifestazioni di interesse da parte degli Enti del Terzo Settore di cui all’art.4 del D.Lgs 117/2017 per rafforzare e potenziare la rete del P.I.S. del Comune di Montesilvano per il trattamento delle emergenze/urgenze sociali rivolto a tutte quelle situazioni che richiedono interventi, decisioni, soluzioni immediate e improcrastinabili e, strettamente collegato con i servizi sociali territoriali.
Pertanto il presente Avviso è finalizzato ad individuare i soggetti del terzo settore di cui all’art. 4 del D.Lgs 117/2017 disponibili alla gestione, mediante la sottoscrizione di apposita Convenzione, del Servizio di Pronto Intervento Sociale in un’ottica di co- programmazione e coprogettazione per rafforzare e potenziare la rete PIS già esistente.
I soggetti interessati dovranno fare pervenire, entro il 19.01.2024, ore 13.00, la propria manifestazione d’interesse da redigersi in lingua italiana su carta intestata al Comune di Montesilvano - Settore Politiche Sociali e integrazione Socio- Sanitaria – P.zza Diaz, 1, 65015 Montesilvano (PE) con le seguenti modalità:
- a mezzo posta, agenzie di recapito autorizzate o tramite consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente (orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 - giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00). Farà fede la data apposta sulla busta dall’Ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano;
- tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it.
Sulla busta o nell’oggetto della PEC dovrà essere riportato il seguente oggetto: “AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DEI SOGGETTI OPERANTI NEL TERZO SETTORE PER IL RAFFORZAMENTO E POTENZIAMENTO DELLA RETE DI PRONTO INTERVENTO SOCIALE (P.I.S.) SULL’AMBITO TERRITORIALE DI MONTESILVANO ”.
L’Amministrazione si riserva la possibilità di prendere in considerazione anche le manifestazioni di interesse che siano pervenute successivamente alla indicata data di scadenza, essendo la finalità
perseguita dal presente avviso quella di creare un elenco aperto di operatori disponibili a collaborare nell’espletamento del servizio di cui trattasi.