Descrizione
Il Comune di Montesilvano ha avviato un'indagine esplorativa di mercato volta a individuare un immobile da prendere in locazione per ospitare le attività dell'associazione "Università della Terza Età".
L'iniziativa rientra nell'ambito delle politiche sociali dell'Ente per favorire l'aggregazione, l'inclusione sociale e l'invecchiamento attivo della popolazione anziana.
Caratteristiche richieste dell'immobile
I proprietari interessati possono proporre locali che rispecchino i seguenti requisiti essenziali:
- Ubicazione: Zona centrale compresa tra Via Vestina, Viale A. Moro, Viale Abruzzo, Via Papa Giovanni XXIII, Via Verrotti e Via Sospiri.
- Superficie: Compresa indicativamente tra 80 e 120 mq.
- Accessibilità: Preferibilmente al piano terra o comunque comodamente raggiungibili (es. presenza di ascensore) e privi di barriere architettoniche.
- Distribuzione interna: Disponibilità di almeno un locale ampio per attività formative di gruppo, oltre a locali per uffici e servizi igienici. È richiesta la possibilità di adattare la ripartizione interna alle esigenze del Comune.
- Conformità: L'immobile deve essere dotato di agibilità, destinazione urbanistica compatibile e impianti a norma (elettrico, idrico, termico) con relativa attestazione di prestazione energetica (APE).
Condizioni contrattuali
- Durata: 6 anni, con possibilità di recesso con preavviso di 3 mesi.
- Canone: Il canone sarà oggetto di negoziazione e dovrà rispettare i vincoli di legge (D.L. 95/2012), che prevedono una riduzione del 15% rispetto al valore di mercato.
Come partecipare
I soggetti interessati (persone fisiche o giuridiche) devono far pervenire la propria manifestazione di interesse, contenente la descrizione dei locali proposti, entro e non oltre il termine perentorio del 09 dicembre 2025.
La documentazione dovrà essere inviata a: Comune di Montesilvano - Settore II Servizi alla Persona Piazza Diaz, 1 – 65015 Montesilvano.
Informazioni e Contatti
Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all'ufficio amministrativo del Comune ai seguenti numeri:
- 085/4481750 (Pierluigi Costanzo)
- 085/4481753 (Anna Sabrina Bonetti)
Il Responsabile del procedimento è il Dr. Alfonso Melchiorre.