Avviso pubblico per l'affidamento della polizza RCA Libro Matricola Auto 2026

Indagine di mercato per l'assicurazione dei mezzi comunali 2026. Candidature telematiche su piattaforma appalti entro le 13:00 del 18 dicembre.
Data:

01/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

Il Settore II - Servizi alla Persona rende noto che è stata avviata un'indagine di mercato finalizzata all'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'affidamento diretto della polizza assicurativa RCA Libro Matricola Auto del Comune di Montesilvano.

La procedura, svolta ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 36/2023, ha l'obiettivo di individuare l'operatore economico a cui affidare il servizio per il periodo che va dal 31 dicembre 2025 al 31 dicembre 2026.Dettagli dell'affidamento L'importo presunto a base di gara è pari a € 35.000,00 (premio annuo lordo). L'importo complessivo stimato dell'appalto ammonta a € 52.500,00, cifra che include l'eventuale opzione di proroga tecnica di 180 giorni prevista dall'Ente. Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo al ribasso rispetto al valore dell'appalto.Requisiti di partecipazione Possono partecipare alla procedura gli operatori economici in possesso dei requisiti di ordine generale e professionale previsti dal Codice dei Contratti, tra cui l'autorizzazione IVASS all'esercizio dell'attività assicurativa. È inoltre richiesto di aver gestito, nel triennio precedente, almeno tre servizi analoghi per la Pubblica Amministrazione.Modalità e termini di presentazione Le manifestazioni di interesse, corredate dalla relativa offerta economica, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 18 dicembre 2025.La procedura si svolgerà interamente in modalità telematica tramite la "Piattaforma A&C Maggioli". Gli operatori interessati devono essere registrati al portale accessibile all'indirizzo: https://appalti.comune.pescara.it.

Informazioni e contatti Il Responsabile Unico di Progetto (RUP) è l'Istr. Dirett. Amm.vo Anna Sabrina Bonetti. Per chiarimenti tecnici, gli operatori possono rivolgersi al broker assicurativo dell'Ente, Mediass S.p.a.

Eventuali richieste di informazioni complementari possono essere inviate entro le ore 13:00 dell'11 dicembre 2025 via PEC all'indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it.

La documentazione completa (Avviso, Capitolato, Modulistica) è disponibile sulla piattaforma telematica sopra indicata e in allegato a questo avviso.

A cura di

Settore II - Servizi alla Persona

Servizi alla Persona (Istruzione Pubblica, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Cultura, Protocollo, Notifiche, Integrazione Sociale, Sport Sinistri)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 01/12/2025 12:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito