Descrizione
L’Ambito Distrettuale Sociale ECAD n. 18 di Montesilvano ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di professionisti sanitari e socio-assistenziali che intendano aderire al Progetto Home Care Premium 2025, promosso dall’INPS per l’assistenza domiciliare a dipendenti e pensionati pubblici, loro coniugi e familiari di primo grado non autosufficienti.
Le prestazioni richieste rientrano nell’ambito delle cosiddette “prestazioni integrative” e includono servizi professionali domiciliari nei settori di fisioterapia, logopedia, psicologia, infermieristica, nutrizione, terapia occupazionale, neuropsicomotricità, educazione professionale per minori con autismo.
I professionisti devono essere iscritti al relativo Albo professionale, in possesso di Partita IVA e SPID o CIE personale, ed è possibile candidarsi preferibilmente online entro le ore 23:59 del 31 maggio 2025 tramite il servizio online, oppure presentando il modello cartaceo entro le ore 13:00 dello stesso giorno presso l'ufficio protocollo dell'Ente.
La tariffa oraria sarà proposta dal professionista e soggetta a verifica e validazione da parte dell’INPS. Le prestazioni saranno attivate su scelta del beneficiario e rimborsate direttamente dall’INPS secondo le modalità previste.
Il progetto, che copre il triennio 2025-2028, punta a garantire un’assistenza domiciliare qualificata e personalizzata, rafforzando il legame tra territorio, professionisti e famiglie in difficoltà.
Per ulteriori informazioni e per l’accesso diretto al form di candidatura, è possibile consultare il servizio dedicato disponibile al seguente link https://www.comune.montesilvano.pe.it/Servizi/Richiesta-di-inserimento-nell-elenco-dei-Professionisti-HCP-2025