Descrizione
Indagine riservata ai dipendenti pubblici appartenenti a questa o ad altre Amministrazioni Pubbliche
Ai sensi dell’art. 116 c.4 del D.Lgs. 36/2023, il Comune di Montesilvano intende affidare l’incarico di collaudo statico dell’intervento di “Consolidamento Versante Località Colle Portone CUP: H77H23000790002”.
Premesse
Il Comune di Montesilvano:
- Con Delibera di Giunta Comunale n. 67 del 20.03.2024 ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di consolidamento versante Località Colle Portone per un importo complessivo di € 500.000,00.
- Con Determinazione Dirigenziale Registro Generale n. 1314 del 17.06.2024, ha indetto la procedura negoziata per l’affidamento dell’intervento denominato “Consolidamento Versante Località Colle Portone CUP: H77H23000790002” ai sensi dell’art. 50, comma 1 lett. c), del D.Lgs. 36/2023.
Considerato che:
- È necessario nominare un collaudatore statico per l’intervento.
- I dipendenti di questo Ufficio con i requisiti necessari sono pochi e oberati da altre attività, evidenziando una carenza nell’organico della stazione appaltante.
Precisato che:
- Il servizio deve essere svolto da un ingegnere o da un architetto iscritto all’albo da almeno dieci anni, che non sia intervenuto in alcun modo nella progettazione, direzione, esecuzione dell’opera (art. 67 comma 2 del D.P.R. 380/2001).
- Il compenso per l’attività di collaudo è determinato ai sensi della normativa vigente (art. 116 comma 4 del D.Lgs. 36/2023).
Rende noto
Si intende espletare un’indagine tra i tecnici dipendenti di questa o di altre amministrazioni pubbliche, in possesso dei requisiti professionali, per individuare il soggetto a cui affidare l’incarico di collaudo statico per i lavori di “Consolidamento Versante Località Colle Portone CUP: H77H23000790002”.
Requisiti per la partecipazione
- Abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’albo professionale da almeno 10 anni.
- Regolarità con i crediti formativi professionali.
- Abilitazione allo svolgimento dell’incarico nel rispetto delle normative vigenti.
- Non trovarsi in condizioni di incompatibilità (art. 116 c.6 del D.Lgs. 36/2023).
Tipologia dell’incarico e durata L’incarico riguarda tutte le prestazioni tecniche e amministrative relative al collaudo statico, da svolgersi nel rispetto delle normative vigenti e con una presenza continuativa in cantiere nelle fasi salienti dei lavori.
Corrispettivo dell’incarico Il compenso è determinato ai sensi dell’art. 116 del D.Lgs. 36/2023 e, nel caso di esternalizzazione del servizio, sulla base del D.M. 17.06.2016.
Modalità e criterio di selezione La selezione avverrà tramite valutazione dei curriculum vitae dei candidati, con precedenza ai dipendenti appartenenti a questo Ente. La documentazione deve pervenire entro le ore 18:00 del 19.07.2024 tramite PEC a protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it.
Modalità di presentazione della manifestazione di interesse I dipendenti pubblici interessati devono presentare:
- Istanza sottoscritta.
- Attestazione del possesso dei requisiti.
- Copia dell’avviso sottoscritto.
- Copia di un documento di identità valido.
- Autorizzazione/nulla osta dell’ente di appartenenza.
- Curriculum professionale.
Altre informazioni L’avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola l’Amministrazione all’affidamento dell’incarico. Per informazioni, contattare il RUP ing. Andrea Pio Concettini (Tel. 085 4481752, e-mail: andreapio.concettini@comune.montesilvano.pe.it).
Il presente avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Montesilvano nella sezione Avvisi e sull’Albo Pretorio on-line.