Servizio Gestione Risorse Umane

La Gestione Giuridica del personale gestisce il rapporto di lavoro, applicando normative e regolamenti per dipendenti a tempo determinato o indeterminato.

Competenze

La Gestione Giuridica del personale comprende quell'insieme di attività connesse alla costituzione e alla gestione del rapporto di lavoro del personale dipendente, sia a tempo indeterminato sia a termine, attraverso l'applicazione ed attuazione delle normative legislative, regolamentari e contrattuali vigenti nel tempo.

Nell'ambito delle funzioni descritte e a presupposto delle stesse, rientra l'attività di determinazione della dotazione organica dell'ente e di gestione del relativo piano occupazionale attraverso la gestione anagrafica del personale, il costante aggiornamento delle rispettive clausole contrattuali e di tutto ciò che afferisce il rapporto di lavoro (presenze/assenze - salario accessorio/infermità/certificazioni).

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Settore I - Servizi Generali e Risorse Umane

Gestione Risorse Umane: Trattamento giuridico, Servizio Relazioni sindacali, Servizio rilevazioni presenze del personale, Servizio Affari istituzionali, Servizio Concorsi

Tipo di organizzazione

Ufficio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito