RASSEGNA TEATRALE FRANCESCO TEODORI - LA PREMIAZIONE

TeatroL'assessore al turismo, eventi, cultura, Germano D'Aurelio, informa che la rassegna Teatrale Teodori proseguirà nei modi e nelle forme previste dal regolamento contenuto nel Bando sino alla fase finale relativa alla premiazione. L'ultimo apppuntamento con l'Allegria compagnia, sempre a Montesilvano Colle mercoledì 11 settembre.

 

- Ogni rappresentazione teatrale sarà ripresa da una troupe televisiva e trasmessa nel corso dei mesi successivi, su una emittente regionale in una programmazione settimanale appositamente dedicata, .

Durante il corso delle trasmissioni ogni opera potrà essere votata da una Giuria popolare e da una Tecnica, come da apposito Regolamento a parte che sarà pubblicato successivamente.

Nella Giuria popolare potranno partecipare tutti i telespettatori. Ognuno potrà avvalersi del telefono cellulare per esprimere il proprio voto, attraverso l’invio di un sms al nr 335 1291426 scrivendo il titolo della commedia ed il voto (Es.: Filumena Marturano Voto 10).

I voti saranno ritenuti validi soltanto se pervenuti durante la trasmissione televisiva e fino a massimo 3 ore successive dopo la fine della stessa, e soltanto se relativi alla commedia in onda. I voti numerici previsti per la votazione sono: da 1 (uno) a 10 (dieci), senza decimali.

Il voto è unico per ogni trasmissione, valido solo se relativo all’opera realmente in onda, e solo se espressi attraverso una precisa scheda telefonica. I voti plurimi, espressi dalla stessa scheda telefonica, verranno annullati. Non sono ammessi voti provenienti dalla rete Internet, da intestazioni non riconducibili ad una specifica utenza telefonica, nè quelli provenienti da Call Center.

Una Giuria Tecnica appositamente scelta dall’Assessore alla Cultura, assegnerà invece un punteggio direttamente alla compagnia per la tecnica di recitazione, presenza scenica e afflato col pubblico. Alla fine delle trasmissioni televisive nelle due categorie (Voto Tecnico e Voto Popolare) verranno premiate le opere e le compagnie classificatesi ai primi 3 posti nelle distinte categorie.
 
 
Articolo  8
Alla fine delle trasmissioni saranno scelti i premi in  denaro da assegnare alle prime 3 compagnie ed i riconoscimenti da assegnare alle prime 3 opere qualificatesi. Durante una manifestazione appositamente organizzata, infine, saranno consegnati i premi ai vincitori.