Protezione Civile

 

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UFFICIO PROTEZIONE civile 

SEDE OPERATIVA
Palazzo di Città  - Piazza A. DIAZ, 1 - Montesilvano

DIRIGENTE: Ing. Gianfranco NICCOLO'
Piazza A. Diaz, n° 1  - Palazzo di Città 
telefono: 
085 4481316
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pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA DIRIGENTE: DI SALVO Albina
telefono 085 4481381

REFERENTE UFF. PROTEZIONE CIVILE: Ing. D'ALONZO Marco 
telefono e fax 085 4481332
e-mail: 
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EVENTI SISMICI 2017

Protezione Civile - Centro Operativo Regione Abruzzo (clicca sul link)

Con la circolare n. UC/TERAG16/0014650 del 27 febbraio 2017 
sono stati prorogati al 13 marzo 2017
 i termini per la presentazione della prima istanza di sopralluogo (modello IPP) accompagnata dalla perizia asseverata. (Farà fede la data di presentazione al Comune).
Scarica l'istanza di sopralluogo (modello IPP)



Sisma 2016 - domande più frequenti (clicca sulle FAQ)

 

EVENTI ALLUVIONALI GENNAIO 2017

Tutti coloro che hanno subito danni al patrimonio edilizio e alle attività economiche e produttive sul territorio di Montesilvano, in conseguenza degli eventi alluvionali del gennaio 2017, possono presentare istanza tramite compilazione delle schede B e C allegate al presente avviso. 

Info Ufficio Protezione Civile tel. 085 4481332.
 
Presentazione domande entro le ore 13.00 del 19 maggio 2017

Avviso completo  -  Scheda B  -  Scheda C

 

 

 

 

CONTRIBUTI A FAVORE DI ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI CALAMITOSI CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO NEI GIORNI DALL’11 AL 13 NOVEMBRE E IL 1° E 2 DICEMBRE 2013 E NEL FEBBRAIO-MARZO 2015 PER DANNI OCCORSI ALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE:
PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 2 OTTOBRE 2017.


Con delibera del Consiglio dei Ministri del 28. Luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi alle attività economiche e produttive a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Abruzzo, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Nell’avviso vengono date indicazioni sulle modalità in base alle quali è possibile presentare le domande di contributo.

Documentazione da scaricare:
Avviso
Allegato A: domanda di contributo,
Allegato A1: atto di notorietà del legale rappresentante dell’impresa in merito alla scheda 
C, ai requisiti personali e dell’azienda, ai danni occorsi all’immobili sede 
dell’azienda, a eventuali altri contributi o risarcimenti ottenuti,
AllegatoA2: perizia asseverata,
Allegato A3: delega dei comproprietari dell’immobile a un comproprietario,
Allegato A4: dichiarazione di rinuncia al contributo del proprietario dell’immobile,
Allegato A5: rendicontazione delle spese sostenute alla data di presentazione della 
domanda di contributo.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i titolari/legali rappresentanti delle attività economiche e produttive che hanno subito danni già segnalati con le schede C nell’ambito delle attività di ricognizione dei fabbisogni di cui alle OCDPC 150/2014 e 256/2015.
La domanda deve essere presentata entro il 2 Ottobre 2017 mediante posta elettronica certificata (PEC) o consegnata mano all’Ufficio protocollo del Comune (entro le ore 13.00) oppure spedita tramite raccomandata A/R, in questo ultimo caso fa fede il timbro dell’Ufficio Postale ricevente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT03P0605577340000000000673
C.C.P: 12092656

 

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