Scuola Civica di Montesilvano: al via i corsi di teatro

La Scuola Civica di Musica e Teatro del Comune di Montesilvano rende noto che sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Teatro.
I corsi, articolati per sezioni e fasce di età, inizieranno a dicembre 2019, per terminare a giugno 2020.

TARIFFE SCUOLA DI TEATRO 2019/2020

Avviso per raccolta iscrizioni

Presso la sala polivalente sita al primo piano di Palazzo Baldoni, prende corpo anche l’offerta di formazione teatrale che propone l’approccio e l’approfondimento dell’arte e della recitazione, sotto la guida di riconosciuti ed esperti professionisti del palcoscenico e dello spettacolo.

La proposta di un percorso di percezione dell’arte del teatro nasce dalla certezza lo stesso costituisca uno strumento prezioso per la crescita, la comprensione di sé e dell’altro, l’ accrescimento delle proprie potenzialità. Il corso intende affinare la sensibilità dell’individuo, valorizzarne la personalità, la capacità creativa e la fantasia attraverso esercizi di movimento, rapporto col gruppo, espressività del corpo e ritmo, elementi di dizione e recitazione.

L’offerta formativa si articola in:

a) corsi per bambini suddivisi per fascia d’età;

b) corso specifico per i ragazzi che frequentano le scuole superiori, che abbiano già avuto esperienze nei propri percorsi scolastici e vogliano approfondirne le tecniche per migliorarsi;

c) corsi base per adulti – intermedi e di perfezionamento,.

In questi ambiti il corso di formazione Teatrale offrirà percorsi di apprendimento in forma di laboratorio su singole e specifiche materie che andranno nelle diverse declinazioni: dall’approfondimento sull’uso della voce e del canto teatrale, al movimento del corpo, dalla scrittura scenica e drammaturgica alla regia teatrale, fino ad arrivare alla recitazione declinata per il video ed il cinema.

Inoltre, in collaborazione ed in accordo con le istituzioni locali e la stessa Scuola Civica si terranno spettatori nel contesto territoriale di riferimento locale, provinciale e regionale.

CORSO PER BAMBINI E RAGAZZI UNDER 14

Durata del corso, quota di iscrizione e di frequenza:

il corso inizierà a partire dal mese di Dicembre 2019 e terminerà alla fine del mese di Giugno 2020, per un totale complessivo di 40 ore

lo stesso sarà articolato per fasce di età

numero minimo iscrizioni: 10

Costo frequenza mensile € 60

Gli orari pomeridiani ed i giorni di frequenza saranno stabiliti solo a seguito del raggiungimento degli iscritti.

CORSO UNDER 20

numero minimo iscrizioni: 8

Costo frequenza mensile € 60

CORSO PROPEDEUTICO PER ADULTI

Costo frequenza mensile € 80

Gli orari pomeridiani/serali ed i giorni di frequenza saranno stabiliti solo a seguito del raggiungimento degli iscritti.

CORSO INTERMEDIO

Durata del corso e quota di frequenza:

Costo frequenza mensile € 80,00

CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Durata del corso e quota di frequenza:

Costo frequenza mensile € 80

Per informazioni:
Nuova Scuola Comunale di Musica e Teatro Città di Montesilvano
piazza Indro Montanelli - Palazzo Baldoni (1° piano)
65015 Montesilvano
tel. 085 4481338 (dal lunedi al sabato ore 16.00/18.00)