BANDIERA BLU, MONTESILVANO AL LAVORO PER CONQUISTARLA

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi, ha incontrato il Presidente della Fondazione per l’educazione ambientale Italia (FEE), Claudio Mazza, per gettare le basi affinché Montesilvano possa essere insignita della bandiera blu.
“La nostra Amministrazione lavorerà per ottenere questo ambito riconoscimento - ha tenuto a precisare l’Assessore Cozzi - e l’incontro con il Presidente Mazza, voluto dal sindaco Francesco Maragno, è servito proprio per poter mettere a fuoco e pianificare gli interventi che il Comune di Montesilvano, in collaborazione con i cittadini, dovrà mettere in atto per centrare questo traguardo. E’ un percorso impegnativo quello che ci attende anche perché ci sono dei rigorosi parametri da rispettare, che vanno dalla qualità delle acque di balneazione, al servizio di raccolta differenziata, dalla sicurezza per i bagnanti all’accessibilità delle spiagge. Fare in modo che Montesilvano possa entrare a far parte del novero delle località abruzzesi che potranno fregiarsi del riconoscimento è senza dubbio un’occasione da non perdere. Poter veder sventolare la bandiera blu anche qui significa far crescere la domanda turistica e con essa anche favorire nuova occupazione”.
L’impegno dell’Amministrazione comunale di Montesilvano è stato particolarmente apprezzato dal presidente della FEE Italia, Mazza, in Abruzzo per la presentazione della campagna pubblicitaria “Un tuffo dove l’acqua è più blu”, grazie alla quale nove comuni Bandiere Blu 2018 d’Abruzzo (Fossacesia, Tortoreto Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi, Vasto, San Salvo e Scanno, con il suo lago) si sono messi in vetrina sulle autostrade italiane.
L’incontro tra l’Assessore Cozzi e il Presidente Mazza è stato promosso dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, comune che ha collezionato ben 17 bandiere blu consecutive, e che è stato l’artefice della campagna promozionale sulle autostrade A14, A24 e A25.