Tornano nella loro scuola gli alunni della Don Bruno Cicconetti

Rientro alla normalità per gli alunni della scuola Don Bruno Cicconetti. Questa mattina i piccoli studenti della scuola primaria di via Tordino sono rientrati nella loro scuola, completamente rinnovata.
«Si sono conclusi - annuncia l’assessore alla Edilizia Scolastica, Maria Rosaria Parlione - i lavori di miglioramento sismico che abbiamo promosso nella scuola intitolata all’amatissimo Don Bruno. I ragazzi hanno iniziato il loro anno scolastico in un’altra sede - ricorda l’assessore – per permettere alla ditta di eseguire gli interventi necessari. Nel corso del weekend è stato completato il trasloco di tutti gli arredi e finalmente bambini e maestre sono ritornati nella loro scuola».


Prima dell’inizio dell’anno scolastico 2016 - 2017, la scuola era stata oggetto della demolizione e ricostruzione di un’intera ala del fabbricato, nonché della sostituzione di tutto il tetto, al fine di alleggerire la struttura e migliorare l’indice di vulnerabilità. A chiusura dell’anno scolastico, nel corso della pausa estiva, la ditta aveva immediatamente ripreso gli interventi relativi al rinforzo delle pareti e alla dislocazione di alcune finestre. «A settembre, al momento del rientro degli alunni a scuola avevamo optato per trasferire temporaneamente i bambini in un altro edificio, così da evitare doppi turni e quindi garantire a tutti un inizio anno in serenità. Ora i lavori si sono completati e i bambini sono tornati in un ambiente sicuro, moderno e rinfrescato. Con questi lavori – dice ancora la Parlione – poniamo un altro tassello importante in quel progetto che vede questa Amministrazione impegnata a dare a tutti gli utenti del mondo scolastico un ambiente accogliente e soprattutto sicuro. Abbiamo eseguito interventi di miglioramento sismico anche della scuola dell’infanzia De Zelis, lo scorso anno abbiamo consegnato alla città una scuola nuovissima, in via Adda, completando quella che era un’altra delle opere incompiute di Montesilvano. Ora la scuola don Bruno è finalmente fruibile e nel frattempo vanno avanti le procedure di gara per affidare i lavori di realizzazione di una nuova scuola in via Sospiri».

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy