Amici della Bici, premiati 40 allievi nella Sala Di Giacomo

amici della biciDomenica di festa ieri al Comune di Montesilvano. Nella Sala Di Giacomo si è svolta la premiazione degli allievi della Scuola Ciclistica Amici della Bici Junior dell’anno sportivo 2016/2017. 40 i ragazzi premiati e giunti da Rivisondoli, Avezzano, Ortona, Pescara e Montesilvano.

«Montesilvano è sempre più attenta a tutte le discipline sportive - afferma l’assessore allo sport Ottavio De Martinis -. Questa cerimonia è stata l’occasione per premiare i sacrifici e la passione che questi giovanissimi ciclisti dimostrano per questo sport. A tutti i campioncini vanno le nostre congratulazioni». «I ragazzi – spiega la consigliera Valentina Di Felice, presente alla cerimonia, coordinata da Domenico Cerasi – da anni si allenano con costanza ed impegno sul nostro territorio. Quest’associazione è ormai divenuta un fiore all’occhiello per Montesilvano, con i numerosi traguardi sportivi che ottiene in moltissime discipline diverse».
L’associazione, che vanta oltre 100 tesserati e ha partecipato a circa 120 manifestazioni per ogni stagione, da 13 anni svolge attività di ciclismo giovanile partecipando a gare, a carattere regionale e nazionale, di tutte le discipline: mtb, strada, ciclocross e pista. Per l’ottava volta si è confermata come società campionessa regionale di categoria con oltre 200 podi. In quest’ultimo anno la società si è concentrata nel settore della categoria giovanissimi 6-12 anni.
Presenti alla cerimonia, oltre all’assessore allo Sport, Ottavio De Martinis e alla consigliera Valentina Di Felice, il presidente regionale della FICG Antonio Minicucci, il rappresentante della Scuola Nazionale Paralimpica Pierpaolo Addesi, l'ex campione Peppino Scurti in rappresentanza della ARAN, Umberto Di Giuseppe presidente della VELO CLUB e Tiziano Onesti. Riconoscimenti sono stati andati anche a tutto lo staff della Società per il prezioso supporto dato al sostegno e alla crescita dell'Associazione.

Tutti i premiati:
Promozionali: Sara e Alessandro Masciarelli, Riccardo Costantini e Riccardo D’Andrea;
G1: Chiara Serpentini, Federico Ciarcelluti, Riccardo Esposito e Riccardo Masciarelli;
G2: Maria Eleonora Marulli, Thomas Pinciotti, Nicolò Arena, Raffaele Filippo Pracilio e Matteo Piccinino;
G3: Sara Giannandrea, Filippo Parnazzini, Lorenzo Costantini, Alex Filippone, Alessandro Contasta, Maggiore Lorenzo e Homar Yazidi;
G4: Benedetta Maggiore, Asia Caporale, Luca Olivieri, Filippo Cerasi e Simone Scocchia;
G5: Giada Ciarcelluti, Francesca Sorgi, Riccardo Di Rocco, Stefano Masciarelli, Lorenzo Pardo, Francesco Parnazzini, Simone Filippone, Stefano Troiano e Cristian Caporale;
G6: Daniele Piscicelli, Gianmarco Genobile e Paolo Di Donato.