Emergenza maltempo, aggiornamento del 19 gennaio 2017 ore 13:45

Emergenza maltempo, permane lo stato di superamento di soglia d'allarme emesso dal Centro funzionale d’Abruzzo per il fiume Saline, sotto costante monitoraggio. Si registra un progressivo decremento della sua portata.
Non risultano particolari criticità in merito ad allagamenti.
Sul fronte smottamenti, è stata chiusa alla circolazione la Strada Fosso dello Sportello per la verifica di una frana. Via Colle Portone è stata parzialmente transennata. In via di soluzione gli smottamenti che sono stati segnalati nella giornata di ieri in Strada della Fontana, via Colombo, via Chiappiniello e Via per San Giovanni.
In corso gli accertamenti sui plessi scolastici, dopo le forti scosse sismiche registrate nella giornata di ieri. I tecnici stanno eseguendo i sopralluoghi nella scuola Silone di via San Gottardo e nella Fanny Di Blasio di via D'Annunzio.
Una ditta incaricata dal Comune è al lavoro per sistemare il manto stradale fortemente compromesso dalle intense precipitazioni. Si raccomanda la massima prudenza.
Attivi i numeri telefonici 085-4481216 e 085-4481326 del Centro Operativo Comunale. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.