Aggiornamento meteo del 18 gennaio ore 7:30

Aggiornamento meteo, sulla città si prevedono condizioni generali di maltempo con piogge diffuse, localmente intense e persistenti, anche a carattere temporalesco, mentre le nevicate interesseranno le località collinari al disopra dei 300 metri, anche se occasionalmente potrebbe manifestarsi, mista a pioggia, anche a quote lievemente inferiori. Il maltempo proseguirà anche nelle prossime 24-36 ore con precipitazioni diffuse e persistenti, mentre a causa dello scioglimento della neve sulle zone collinari e le precipitazioni persistenti è probabile un ulteriore e progressivo aumento della portata d'acqua dei fiumi. Per un miglioramento sostanziale (probabilmente temporaneo) dovremo attendere la giornata di venerdì, specie dal pomeriggio-sera.
Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi.
Venti: Moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi.
Mare: Agitato o molto agitato con mareggiate, attenzione.
PREALLERTA FENOMENI SIGNIFICATIVI: Intensa perturbazione favorirà maltempo persistente almeno fino alla serata di giovedì.
FENOMENI SPECIFICI PROBABILI: Piogge diffuse, neve copiosa sulle zone collinari (quota neve in aumento, oltre i 300 metri), forti venti, mareggiate.
LIVELLO PREALLERTA: 3