Aggiornamento meteo del 17 gennaio ore 7

Aggiornamento meteo, una vasta circolazione depressionaria posizionata sul basso Tirreno, alimentata da aria fredda di origine artica nelle prossime ore, continuerà a favorire episodi di intenso maltempo sulla tutta la Regione, in particolar modo sul settore orientale con precipitazioni diffuse, nevose a quote collinari. Nelle prossime ore un lieve e graduale aumento delle temperature determinerà un innalzamento della quota neve, dove tuttavia continuerà a nevicare al di sopra dei 300-400 metri. Piogge diffuse, intense e persistenti lungo la fascia costiera. Precipitazioni localmente a carattere temporalesco. Una temporanea attenuazione dei fenomeni sembra probabile tra la tarda mattinata e il pomeriggio, mentre dal tardo pomeriggio-sera è previsto un nuovo peggioramento con piogge diffuse lungo le coste e neve al disopra dei 300-400 mt. Il maltempo continuerà ad interessare la nostra Regione anche nelle giornate di mercoledì e giovedì con piogge diffuse, intense e persistenti, anche a carattere temporalesco lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa, mentre copiose nevicate continueranno ad interessare le zone collinari, alto collinari che si affacciano sul versante adriatico, oltre i 300-400 metri nel pescarese. Venerdì probabile tregua del maltempo ma nel fine settimana un nuovo intenso peggioramento porterà ancora tanta pioggia e neve sui rilievi ma, a causa dello scioglimento della neve sulle zone collinari, non è da escludere un progressivo innalzamento dei livelli dei fiumi. Massima attenzione. Seguiranno aggiornamenti.