Neve, attività didattiche sospese anche per il 10 gennaio 2017


«Abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio anche per la giornata di domani, martedì 10 gennaio». Ad annunciarlo è il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno che spiega:

«Le previsioni meteorologiche delle prossime ore annunciano la possibilità di nuove precipitazioni nevose. Sebbene a Montesilvano tutte le strade siano state ormai liberate da neve e ghiaccio, persistono delle situazioni di disagio che interessano anche i Comuni limitrofi. Per questo motivo abbiamo ritenuto necessario estendere la sospensione dell’attività didattica anche alla giornata di domani». Nell'atto si legge infatti che "le previsioni di ulteriori nevicate previste per il giorno 10 gennaio riguardano gli orari di fruizione degli edifici scolastici con probabili interferenze all'ingresso e all'uscita dagli edifici scolastici".
«Raccomandiamo ancora ai cittadini grande attenzione - aggiunge il sindaco - poiché le basse temperature e le attuali condizioni meteorologiche suggeriscono la massima prudenza negli spostamenti».
Intanto questa mattina è stato chiuso il Centro operativo Comunale , attivato lo scorso 6 gennaio per la gestione dell’emergenza neve.