Via San Gottardo, Cilli: “Sanata la perdita d’acqua”

«Abbiamo sanato la rottura individuata in una tubazione e che aveva causato una perdita d’acqua lungo via San Gottardo e via San Pio da Pietrelcina». Ad annunciarlo è l’assessore alle manutenzioni Paolo Cilli. «La perdita d’acqua nelle scorse settimane aveva generato le preoccupazioni di alcuni residenti - ricorda l’assessore -. Abbiamo dunque avviato una prima fase di analisi e di studio per individuare il punto esatto di rottura della tubazione. Abbiamo promosso infatti sopralluoghi con vigili del fuoco, condomini e ovviamente con i nostri tecnici. Avvalendoci della collaborazione della ditta Tecnologiepm abbiamo eseguito una perlustrazione, anche con l’ausilio di telecamere ad alta tecnologia, nei canali dei sottoservizi, individuando così il punto esatto dove intervenire».

Nel corso del lavoro è stata ripulita tutta la tubazione dai detriti presenti, ed è stata realizzata una riparazione utilizzando un cemento osmotico, ossia impermeabile.
«La struttura del Comune - dice ancora l’assessore Cilli - è organizzata per intervenire tempestivamente in caso di guasti di questa natura. Ovviamente le migliori sentinelle sul territorio di Montesilvano sono sempre i cittadini che, comunque, auspichiamo siano sempre vigili, come più volte hanno dimostrato, per collaborare con i nostri dipendenti segnalando anomalie al fine di rendere più virtuoso il risultato finale».