Il Coro “Madonna del Carmelo” ottiene il patrocinio della Città di Montesilvano

Montesilvano ha ufficialmente il suo coro cittadino. La Giunta Maragno ha infatti riconosciuto il patrocinio della Città di Montesilvano per l’attività di coro folcloristico polifonico al complesso di voci “Madonna del Carmelo” dell’associazione culturale Nuovi Orizzonti.


«Nelle scorse settimane - ricorda il consigliere Carlandrea Falcone - è stata avviata una procedura di evidenza pubblica finalizzata a riconoscere il patrocinio comunale alle attività di coro folcloristico, che ha portato all’individuazione del coro “Madonna del Carmelo”. Si tratta di una realtà storica del territorio di Montesilvano, composta da 45 elementi, che negli anni sta contribuendo a dare lustro alla città e a fortificare quella identità di cui Montesilvano ha tanto bisogno. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare ad una realtà del nostro territorio un riconoscimento per l’attività culturale messa in atto nel segno dell’antica tradizione dei canti popolari, ed individuare un ulteriore simbolo di appartenenza e di identificazione per la collettività. Il coro Madonna del Carmelo, che già sino ad oggi ci ha donato momenti artistici di livello, con le sue esibizioni diventerà parte integrante dell’offerta di eventi che il Comune articolerà per cittadini e turisti. Anche questo coro, infatti, dovrà essere un ulteriore elemento di attrazione e di forza della nostra città».
Proprio il coro, diretto dal maestro Gianfranco Onesti, si esibirà, nell’ambito del cartellone eventi di Natale del Comune di Montesilvano, il prossimo mercoledì 4 gennaio, nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, con il Gran Concerto “Note in Festa”.