Venerdì 23 dicembre “Jingle Jazz” a Palazzo Baldoni

batterista dante melena

In concerto, dalle 20:45, il Trio Sa.Di.Me

«Ancora con la soddisfazione nel cuore del successo del Gran Concerto di Natale di qualche giorno fa, sono orgogliosa di poter proporre artisti di elevato calibro per un altro spettacolo emozionante e soprattutto di averli come docenti nel dipartimento moderno della Scuola». Così Donatella Columbaro, direttore artistico della Nuova Scuola Comunale di Musica annuncia il concerto “Jingle Jazz 2016” che si terrà venerdì 23 dicembre, alle ore 20:45, nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni.

Ad offrire alla città una serata di musica jazz di altissimo livello sarà il trio SA.DI.ME, costituitosi recentemente anche grazie alla condivisione artistica all'interno della Nuova Scuola Comunale di Musica. Componenti di questo speciale trio, infatti, sono i musicisti Marco Di Battista al pianoforte, Ivano Sabatini al contrabbasso e Dante Melena alla batteria, tutti docenti del dipartimento moderno della Scuola di Palazzo Baldoni. «Questi eccellenti jazzisti - dice ancora la Columbaro - riporteranno la buona musica nella Sala "C. Di Giacomo" di Palazzo Baldoni. In programma famosi standard e brani originali composti dagli stessi musicisti. Il fatto che si stringano collaborazioni artistiche tra i docenti è la prova del grande lavoro di squadra che ogni giorno facciamo per la crescita continua dell'Istituzione e formativa degli allievi. La Scuola conclude così il suo 2016 con un bilancio straordinariamente positivo sotto ogni punto di vista».
«La Nuova Scuola Comunale di Musica - aggiunge l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis - è un fiore all’occhiello di Montesilvano, non solo per il contributo eccellente nell’ambito della formazione dei ragazzi, ma anche per le occasioni e le opportunità di ascoltare musica di altissimo livello che ci offre. Nell’allestimento del cartellone eventi di queste festività natalizie abbiamo trovato un prezioso supporto in questa Istituzione che ci ha permesso di donare alla città momenti culturali di grande respiro. Invitiamo la cittadinanza a partecipare e a godere delle meravigliose sonorità che questi artisti sapranno regalarci».
L'ingresso è gratuito. Il concerto si concluderà con un brindisi augurale.
Sabato 24 dicembre le vie del centro cittadino, tra Corso Umberto e viale Europa, a partire dalle 16, saranno invase dalla musica dei “Piceno Brass”, un travolgente quintetto itinerante.