Eventi, i prossimi appuntamenti con le note della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano


Sono due gli imminenti appuntamenti con le note della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano. Domenica 11 dicembre gli allievi della scuola saranno protagonisti, a partire dalle 17:30 di una coinvolgente performance all'interno del centro di intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano. «E' il secondo anno che la struttura - spiega il direttore artistico Donatella Columbaro - ci invita ed inserisce ufficialmente nel calendario delle manifestazioni del periodo natalizio la nostra offerta musicale, segno che la passione e la professionalità che tutti mettiamo nella formazione dei nostri allievi sta dando ottimi frutti».


Venerdì 16 dicembre, alle ore 20.45, invece, presso la parrocchia di San Giovanni Bosco a Montesilvano si terrà il Gran Concerto di Natale con orchestra d'archi e clavicembalo. L'ensemble arricchirà la performance dei solisti della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, Melanie Budde al violino, Claudio Di Bucchianico all'oboe e Nicoletta Renzulli soprano.
«Chi non rimane incantato, nel periodo natalizio, all'ascolto dei concerti che le reti televisive trasmettono dalle più belle chiese d'Italia? Montesilvano - aggiunge il direttore – e i suoi cittadini meritano di avere la possibilità di assistere dal vivo a momenti di alta espressione culturale come questo. Il parroco Don Giampietro ha accolto a cuore aperto la nostra richiesta di ospitalità e per questo lo ringraziamo profondamennte. Il repertorio spazierà da Bach a Caccini, Vivaldi, Haendel, Corelli, ma non mancheranno i classici della tradizione natalizia. Sono sicura che la città saprà apprezzare questa perla che con la scuola tutta vogliamo regalare alla nostra Montesilvano».