Bagno di folla alla X mostra di presepi artistici

mostra presepiPresepi realizzati all’interno di una televisione. Piccolissime miniature create all’interno di palline decorative natalizie. E ancora grandi riproduzioni dai dettagli curatissimi. Non ci sono limiti alla creatività e alla bravura in esposizione nel centro di intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano nell’ambito della X Mostra dei Presepi artistici che sabato pomeriggio, in un vero bagno di folla, ha aperto ufficialmente i battenti.


«La mostra di quest’anno – ha dichiarato il sindaco Francesco Maragno, che ha tagliato il nastro insieme a Michele Intranuovo, artista e organizzatore della mostra, e agli assessori Ernesto De Vincentiis, Valter Cozzi e Paolo Cilli - ha superato di buon grado le aspettative. I presepi sono tutti particolari ed unici, massima espressione della maestria degli artigiani del centro sud Italia. Ogni pezzo è anche portatore di tradizione e identità dei territori di appartenenza dei maestri artigiani».
Tra i presepi in esposizione, infatti, vi sono riproduzioni dei trabocchi abruzzesi, ma anche dei trulli di Alberobello. All’inaugurazione è stato anche allestito un emozionante presepe vivente. Il tutto è stato allietato dalle note tradizionali della zampogna di Settimio Rapposelli.
La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 21. Nei giorni festivi fino alle 23.