Parcheggio lungo la Nazionale, Cozzi: “Ultime rifiniture per consegnare l’area alla città”

parcheggio 2Prenderanno il via lunedì i lavori di realizzazione della segnaletica della nuova area parcheggio lungo la Nazionale, all’angolo con via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nei pressi del sottopasso ferroviario.


Dopo che nelle scorse settimane la ditta De Fabritiis Rocco ha eseguito gli scavi necessari alla realizzazione delle condotte delle acque bianche e quelli per la realizzazione di un marciapiede, inizia ora la fase di realizzazione della segnaletica che delimiterà circa 60 posti auto all’interno di un’area di 2350 metri quadri.
«In pochi giorni - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi- potremo consegnare ai cittadini un’area parcheggio nuova, ma attesa da molti anni. Successivamente verranno anche introdotti arredi urbani e realizzate opere a verde che miglioreranno senza dubbio l’immagine dell’area, che potrà ospitare anche manifestazioni, e di tutto il quartiere. Anche quest’opera è il risultato di un’accelerazione della macchina amministrativa che abbiamo messo in atto e che ci sta consentendo di dare seguito a quei progetti che per lunghi anni sono solo stati annunciati ma mai portati a termine».
Il progetto del parcheggio risale al 2012. Nel corso dei lavori sono stati eseguiti interventi anche sul sistema della raccolta delle acque bianche che consentono di ridurre la problematica degli allagamenti che ha sino ad ora colpito Via Carlo Alberto Dalla Chiesa.