Case popolari, De Martinis: “Assegnato nuovo appartamento”

Si trova al primo piano della palazzina 6 di via Rimini, l'appartamento assegnato questa mattina dal Comune di Montesilvano.
«L'alloggio - spiega l'assessore alle politiche per la casa Ottavio De Martinis - tempo fa era stato occupato abusivamente. Dopo aver eseguito lo sfratto e ottenuto tutte le necessarie conformità da parte dell'Ater di Pescara abbiamo proceduto, finalmente, alla sua assegnazione».


A ricevere le chiavi dell'appartamento è stata una signora anziana con una invalidità al 100 per cento, da tempo nelle graduatorie.
«L'assegnazione di un appartamento ci riempie sempre di gioia - aggiunge l'assessore -. Abbiamo lavorato tanto per rimettere ordine in questo settore e riuscire a consegnare a chi attende da tempo una casa e dunque un nuovo futuro. Nelle prossime settimane sono già in programma alcuni sequestri preventivi con conseguenti assegnazioni».
Solo il mese scorso sono stati assegnati ben 4 appartamenti. Due case sono state consegnate a due mamme con figli, una ad una famiglia di 4 persone ed infine un quarto alloggio ad una giovane coppia. «Il percorso di riorganizzazione che stiamo portando avanti, grazie al costante impegno dei nostri uffici, nonché alla sinergia con l'Ater di Pescara, in tutte le case popolari del territorio di Montesilvano è ormai in dirittura di arrivo».