Azienda Sociale, da sabato 19 novembre corso di skateboard gratuito al Centro Trisi

Un corso di skateboard, completamente gratuito per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. E’ l’ultima iniziativa avviata e messa a disposizione della città di Montesilvano dall’Azienda Sociale.
«Sabato 19 novembre - spiega il commissario Luca Cirone - si terrà il primo dei 4 appuntamenti dedicati allo skateboard. Grazie alla collaborazione di un campione internazionale di skate e di snowboard, i ragazzi potranno prendere lezioni su questo affascinante sport di strada.

Ogni sabato i ragazzi verranno suddivisi in due gruppi. Il corso si svolgerà dalle 15:30 alle 18:30. L’Azienda metterà a disposizione dei partecipanti tutta la dotazione necessaria. Dagli skate ai sistemi di protezione. Abbiamo già avuto alcune iscrizioni, ma chi volesse partecipare può recarsi o presso i nostri uffici di Palazzo Baldoni o ancora direttamente presso il centro sportivo Trisi che sarà la sede del corso».
Lo skateboard nacque in California tra gli anni ’40 e gli anni ’50. In Italia divenne famosissimo alla fine degli anni ’70.
«Si tratta - aggiunge l’assessore allo sport Ottavio De Martinis - di una bellissima iniziativa, che dà l’opportunità ai ragazzi, di avvicinarsi ad uno sport diverso. Oggi lo skateboard è sempre più apprezzato e praticato. Il maestro che terrà queste 4 lezioni è un campione di altissimo livello, quindi sarà un’ottima occasione per quanti vorranno scoprire i migliori trucchi per divenire dei perfetti skater. L’Azienda Sociale inizierà con 4 lezioni di prova, fino al 10 dicembre. Valuteremo in un secondo momento se rendere anche questa iniziativa un’offerta fissa dell’Azienda Sociale».