Cimitero, assistenza ai disabili dal 29 ottobre al 2 novembre

«Un servizio importante a supporto di quelle persone che hanno difficoltà nei movimenti e possono così raggiungere con più facilità i propri cari». Così l’assessore ai Servizi Cimiteriali, Paolo Cilli annuncia la riconferma anche per quest’anno del servizio di assistenza per anziani e disabili all’interno del cimitero di Montesilvano, in occasione della Commemorazione dei defunti e della celebrazione di Ognissanti.

«A partire da sabato 29 ottobre fino a mercoledì 2 novembre, i volontari dell’unità territoriale di Montesilvano del Comitato Locale di Penne della Croce Rossa Italiana - spiega ancora Cilli - forniranno ai visitatori che lo richiederanno le carrozzine e li assisteranno nel loro utilizzo all’interno del cimitero».
Il servizio assistenza verrà garantito da 36 volontari dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 da sabato 29 ottobre fino a mercoledì 2 novembre. Verranno messe a disposizione dei visitatori 10 carrozzine. L'area antistante il cimitero, fino al 4 novembre verrà inoltre riservata alla vendita di fiori da parte di operatori commerciali. L'intero parcheggio, dunque, non potrà essere utilizzato per la sosta delle vetture.
Il cimitero resterà aperto dalle 8 alle 17:45 fino al 1 novembre, mentre dal 2 novembre i cancelli resteranno aperti dalle 8 alle 16:45.