Giochi accessibili, De Vincentiis: “Entro Natale il Parco Le Vele sarà inclusivo”

le vele 1«Entro Natale il Parco Le Vele sarà completamente accessibile». Lo dichiara l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis che annuncia: «Abbiamo appena acquistato 3 nuovi giochi che arricchiranno l’area verde, sita lungo via Aldo Moro, tra via Dante e via Brenta e intitolata a Pasquale Cavicchia, che saranno perfettamente fruibili anche da bambini con disabilità».

Si tratta di una giostrina girevole adatta anche alle carrozzine, a cui si affiancheranno due pannelli gioco tris e musicale per bimbi di almeno 2 anni.

«Entro le prossime festività Natalizie - dichiara l’assessore De Vincentiis – la ditta individuata, la Nl Group Società Cooperativa di Teramo, si occuperà della consegna, della realizzazione di una piattaforma su cui poggiare i nuovi giochi e della loro posa in opera. Sarà un nostro regalo per tutti i bambini che potranno giocare insieme, abbattendo le diversità. Il Parco Le Vele sta diventando un parco inclusivo. Ben presto provvederemo all’acquisto di giochi accessibili anche per il parco Guy Moll. Si tratta di interventi che rientrano nel progetto di restyling e riammodernamento di giochi e arredi dei parchi del territorio, avviato circa un anno fa».

La ditta provvederà anche alla piantumazione di una magnolia di circa 4 metri che abbellirà ulteriormente il parco di via Aldo Moro.

«Stiamo cercando - conclude De Vincentiis – di migliorare al massimo l’immagine e la fruibilità dei parchi di Montesilvano, luoghi di socializzazione per grandi e piccini. Crediamo che renderli inclusivi e permettere ai bambini di giocare tutti insieme sia un dovere per un’Amministrazione come la nostra che sta portando avanti un percorso volto all’abbattimento di barriere non solo architettoniche ma soprattutto culturali».