De Martinis: “Dopo oltre 10 anni il PalaSenna ottiene finalmente l'agibilità”

«Il PalaSenna è finalmente fruibile al 100 %». A dirlo è l'assessore allo sport, Ottavio De Martinis che spiega: «Ieri si è riunita la commissione vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, composta dal Comune, dalla Asl, dai Vigili del Fuoco e da alcuni tecnici, che ha effettuato un'ispezione nella struttura sportiva. L'esito è stato molto positivo. Ciò significa che il PalaSenna ha ottenuto finalmente il certificato di agibilità atteso da moltissimi anni».


Nella struttura è possibile praticare diverse discipline, dal basket, alla pallavolo, dalla ginnastica artistica, alla rotellistica fino all'hockey. Dopo i lavori di riammodernamento del piano di gioco, eseguiti lo scorso anno, nei mesi scorsi l'Amministrazione Maragno ha promosso attività tecniche ed amministrative, proprio per garantire la massima sicurezza di atleti e fruitori della struttura e ottenere le conformità necessarie, attese da oltre 10 anni. Ora il PalaSenna potrà ospitare fino ad 800 persone.
«L'assenza del certificato di agibilità rendeva la struttura operativa solo in parte - afferma l'assessore -. Le società infatti potevano praticare gli allenamenti, ma la mancanza di alcune conformità non consentiva l'accesso del pubblico nella effettiva capienza della struttura stessa. Grazie a tali interventi - aggiunge De Martinis - Montesilvano diventa ancora di più un punto di riferimento nel settore sportivo. La città, già sede di eventi sportivi di portata nazionale ed internazionale, con il PalaSenna accresce ulteriormente questa vocazione. Stiamo lavorando per potenziare questo ambito, che crediamo possa essere un ottimo metodo per destagionalizzare il turismo della città. Abbiamo intrapreso un percorso che va in questa direzione e che sta producendo risultati concreti».