Cozzi: “Con il parcheggio lungo la Nazionale, prosegue il percorso di realizzazione delle incompiute

lavori parcheggio nazionaleProseguono i lavori di realizzazione della nuova area parcheggio lungo la Nazionale, all’angolo con via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
La ditta De Fabritiis Rocco ha già iniziato ad eseguire gli scavi necessari alla realizzazione delle condotte delle acque bianche e quelli per la realizzazione di un marciapiede, nei pressi del sottopasso ferroviario. L’area, di circa 2350 metri quadri, diventerà un ampio parcheggio, con circa 60 posti auto, ma anche uno spazio adatto ad ospitare grandi manifestazioni.


«Il progetto di questo parcheggio - ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi - risale addirittura al 2012. Finalmente siamo riusciti ad attivare questo cantiere che in breve tempo porterà alla realizzazione di un’area riqualificante per la zona, ma soprattutto capace di rispondere alle esigenze di viabilità di un’area ad alta concentrazione residenziale e commerciale. Si tratta di un nuovo passo del percorso di completamento delle grandi opere incompiute della città e di tutti quegli atti dimenticati negli anni, progetti rimasti su carta che oggi divengono realtà. La nostra Amministrazione ha l’intento di andare incontro alle concrete necessità dei cittadini. Lo stiamo facendo con questi lavori che porteranno anche ad una soluzione della problematica degli allagamenti che interessa questa zona. Lo abbiamo fatto, solo per citare gli ultimi interventi realizzati, in via Gran Paradiso, dove abbiamo eliminato quei rigonfiamenti nell’asfalto che producevano un rischio per la sicurezza della circolazione. Ancora in via Maremma, dove sono in corso degli interventi per l’ampliamento della carreggiata. Siamo sicuri - conclude Cozzi - che il parcheggio lungo la Nazionale rappresenterà inoltre un luogo di aggregazione per la comunità montesilvanese. Uno spazio che potrà essere animato di eventi e manifestazioni».