“I Concerti della Civica”, ultimo appuntamento a Palazzo Baldoni

Si terrà domani, venerdì 23 settembre, l’appuntamento conclusivo della rassegna di concerti organizzati dalla Nuova Scuola Comunale di Musica. A palazzo Baldoni, nella Sala Di Giacomo il Tholos duo allieterà il pubblico con il suo “Concertino Semiserio” a partire dalle 21.
« “I Concerti della Civica” - spiega il direttore Donatella Columbaro - vanno ad arricchire l'offerta allestita dall’Istituzione durante il fermo didattico nella pausa estiva. Abbiamo iniziato questa serie di concerti, volta ad avvicinare la cittadinanza alla nostra scuola e ad offrire momenti musicali di grandissimo livello, lo scorso 2 agosto al Teatro del Mare. Domani sera concluderemo nella nostra Sala Polivalente. La scuola vanta grandi concertisti oltre che ottimi docenti. Abbiamo creduto importante e necessario far conoscere alla città ogni sfaccettatura della nostra Istituzione».
Il duo, composto da Vincenzo De Ritis alla fisarmonica e dal docente della Nuova Scuola Comunale di Musica Claudio Marzolo al contrabbasso, eseguirà i brani famosi di Richard Galliano, che parteciperà anche con un cameo registrato ad inizio concerto, il tango di Astor Piazzolla, brani tipici della musica brasiliana e presenterà un brano di Vincenzo De Ritis. «“Tholos duo” - aggiunge la Columbaro - è un progetto musicale estremamente innovativo e coinvolgente, caratterizzato dall’originalità dell’unione delle personalità eclettiche dei musicisti e dall’alchimia di brani eseguiti da strumenti totalmente eterogenei tra di loro».
Intanto la Scuola sta definendo gli ultimi dettagli per l’apertura dell’anno accademico che prenderà il via il 3 ottobre 2016. Le iscrizioni ai corsi rimarranno aperte tutto l’anno.