FestEstiva, gli appuntamenti dal 28 al 31 agosto

Sta per concludersi FestEstiva 2016, il calendario delle manifestazioni estive di Montesilvano. Domenica 28 agosto al Teatro del Mare, a partire dalle 21:30 si terrà il concerto live del gruppo Bum Bum, la cover band di Irene Grandi. Su Corso Strasburgo, nell'isola dei bambini si terrà la cerimonia di premiazione dell'11^ concorso di poesia, pittura e di fotografia organizzato dall'associazione Amare Montesilvano.

Nel corso della serata sarà possibile visitare la mostra fotografica “Montesilvanesità” a cura di Sergio Agostinone, un viaggio nella Montesilvano del passato attraverso oltre 100 foto che ritraggono giovani, artigiani, personaggi comuni, vigili, piccoli commercianti e sportivi. A Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, dalle 21.30 musica e animazione a cura dell’agenzia GADOO in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole. Lungo Viale Europa verrà proiettata “Non ci resta che piangere”, nell'ambito della rassegna di Cinema all'aperto.
Lunedì 29 agosto al Teatro del Mare saliranno sul palco i ballerini del Centro Studi Danza Eotile con lo spettacolo di danza, teatro e musica “Non solo musical”.
Martedì 30 agosto, sempre su viale Europa ultima proiezione de “I Colori del Cinema” con la pellicola “Roma Città aperta”. Al Teatro del Mare sarà possibile ascoltare le percussioni e gli ottoni delllo “Skylines Brass Ensemble”.
Con mercoledì 31 agosto si chiude ufficialmente il cartellone. Al Teatro del Mare si terrà “Opere danzanti”, uno spettacolo dell'Asd Spazio Danza. I ballerini, preparati dalla maestra Roberta Benedicenti, rappresenteranno scene ispirate alle più grandi opere d'arte.