FestEstiva, gli appuntamenti dal 21 al 27 agosto

Si avvia verso la sua conclusione il calendario delle manifestazioni estive della città di Montesilvano. Domani, domenica 21 agosto, al Teatro del Mare, storia, musica e tradizioni si fonderanno nello spettacolo “Alla scoperta della Bella Pescara”, con lo studioso Camillo Chiarieri e il coro folkloristico Madonna del Carmelo di Montesilvano, diretto da Gianfranco Onesti.

Piazza Giardino di Montesilvano Colle verrà invece animata dalle travolgenti musiche dell’Orchestra “Fabrizio e Magiche emozioni”. Per gli amanti della moda, l’associazione Venti tra Noi, porta a Montesilvano la tappa regionale del concorso di bellezza “La Bella d’Italia”. A Villa Canonico, ultima serata con la nona edizione della Festa dell’associazione “Sotto l’Arcobaleno” con musica dal vivo e fuochi d’artificio alla mezzanotte. A Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, dalle 21.30 musica e animazione a cura dell’agenzia GADOO in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole.
Lunedì 22 agosto al Teatro del Mare si terrà la seconda edizione della Festa del Karaoke, la gara canora a cura del gruppo facebook Amici del Karaoke. Lungo Corso Strasburgo come sempre protagonisti i più piccoli che si divertiranno con Ludobus Legnogiocando.
Martedì 23 agosto, alle 21:30 salirà sul palco del Teatro del Mare “ANTOnacci”, la cover band di Biagio Antonacci. Lungo Viale Europa, l’associazione culturale Europa 2.0 organizza una serata di sport e magia con esibizioni di pattinaggio e trampolino elastico. A Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, dalle 21.30 musica e animazione a cura dell’agenzia GADOO in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole.
Mercoledì 24 agosto, le note della musica folk e rock alle 21:30 invaderanno il Teatro del Mare con il gruppo musicale “Mistolana”. Lungo Corso Strasburgo la “Ronny Royal Acrobatic Show” terrà uno spettacolo di arte circense. Giovedì 25 agosto, la Tribute Band dei Depeche Mode, i “DeMode” si esibiranno in un live sul Teatro del Mare. Tanti gli appuntamenti per bimbi e ragazzi. Alle 18, al Museo del Treno si terrà un nuovo appuntamento con la “Prima Borsa Scambio Baratto” di modellismo, organizzata per i ragazzi tra i 7 e i 14 anni dall’Acaf. Dalle 17, a Montesilvano Colle si svolgerà il concorso di pittura e disegn, volto alla valorizzazione del borgo “Ex Tempore 2016: disegnare per conoscere”. Infine a Corso Strasburgo sarà di scena il Teatro dei burattini di Masha e Orso.
Venerdì 26 agosto, alle 21:30 si esibirà il gruppo “Giovanni Oddo & the Good Vibes Acoustic band”, tra i classici della musica italiana e lo ska, passando per la musica popolare napoletana e gli stornelli romani. A partire dalle 17, invece, lungo via D’Annunzio, nel tratto tra via Benedetto Croce e via Gramsci, animazione e gonfiabili con “Bimbinfesta”, a cura dell’associazione Senza Glutine. Nell’isola dei bambini di corso Strasburgo, l’associazione Amare Montesilvano saluterà l’estate insieme alla Polizia Locale di Montesilvano che organizzerà attività e sorprese per i bambini. Alle 19 nuovo appuntamento con il mercatino dei bambini. A Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, dalle 21.30 musica e animazione a cura dell’agenzia GADOO in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole. Sabato 27 agosto, saliranno sul palco i “Macramè”, la tribute band di Ivano Fossati. Su Corso Strasburgo, alle 20.30 l’associazione “Team CSound Tuning Bass” allestirà la mostra statica di vetture Tuning. Infine su viale Europa, dalle 21:30 prenderà il via un’appassionante serata di tango, a cura dell’ASD Calesita Tango di Montesilvano. A Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, dalle 21.30 musica e animazione a cura dell’agenzia GADOO in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole, mentre a Montesilvano Colle, ballo in piazza con Nico il Rosso e Fiorella.