Potenziati arredi e giochi nelle scuole della città

Giochi e arredi nuovi nelle scuole di Montesilvano. In previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico, la Giunta Maragno ha infatti acquistato arredamenti, accessori e giochi da esterno per tutte le scuole della città.


«Anno dopo anno - dichiara l’assessore alla edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione - stiamo cercando di rinnovare la dotazione delle scuole, al fine di rendere gli ambienti nei quali i bambini trascorrono le loro giornate, accoglienti, confortevoli e sicuri. Abbiamo già ordinato tutti gli accessori e i giochi necessari, che arriveranno nelle prossime settimane, in tempo per l’avvio del prossimo anno scolastico».
Nello specifico, il Comune di Montesilvano ha acquistato dalla ditta Macagi, altalene e scivoli che verranno distribuiti tra le scuole dell’infanzia e gli asili nido della città, del valore di 10.000 euro. I nuovi giochi si vanno ad aggiungere a quelli che lo scorso novembre sono stati consegnati nelle scuole dell’infanzia De Zelis dell’istituto comprensivo Troiano Delfico, in via Verrotti, e delle due di via Reno appartenenti all’istituto comprensivo Villa Verrocchio; i due plessi Fonte d’Olmo e Saline dell’istituto comprensivo Rodari; le scuole dell’infanzia del Colle, Collemare e Colonnetta del comprensivo Ignazio Silone; le scuole Valle d’Aosta, Vitello d’oro, Villa Verrocchio e via Dante per la Direzione Didattica.
Potenziati e rammodernati anche gli arredi per interni. Sono stati infatti ordinati presso la ditta Vastarredo, banchi, sedie, cattedre, armadi e altri accessori che verranno distribuiti presso le scuole Ignazio Silone, Rodari, Villa Canonico e la nuova scuola di via Adda.
«La formazione dei nostri ragazzi è molto importante - conclude la Parlione – e rendere gli ambienti più confortevoli agevola sicuramente anche la fase didattica. Stiamo ponendo la massima attenzione su tutta l’edilizia scolastica, cercando di potenziare soprattutto la sicurezza degli edifici».

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy