FestEstiva Montesilvanese 2016

"FestEstiva 2016" prosegue all’insegna di musica, canti e balli.

Lunedì 15 agosto, in Viale Europa, alle ore 21:30, “Cocomerata in musica”, intrattenimento musicale e cocomeri gratis per tutti.

Martedì 16 agosto, al Teatro del Mare, alle ore 21:30, spettacolo musicale “Unforgettable night”, viaggio musicale a cura della Pino Ruggieri band.
Mentre in Corso Strasburgo, Amare Montesilvano organizza l’Isola dei Bambini con esposizioni di lavori dell’11° Concorso di poesia e pittura ed il 6° Concorso fotografico, nonché sarà allestita la Mostra fotografica “Montesilvanesità” a cura di Sergio Agostinone; sarà possibile visitare i lavori e la mostra fino al giorno 17 agosto.
Infine, in Viale Europa, alle ore 21:30, un concerto live dei “Cortocircuito”, Cover music by Arturo Vox e Simona.

Mercoledì 17 agosto, ore 21.30, il Teatro del Mare ospiterà “Sueno de Tango”, spettacolo di musica e danza con tanghi argentini, Milonga e Vals criolli a cura del gruppo “Mastango”.
A Villa Verrocchio (tratto lungomare via Trieste/via Lucania), musica ed animazione a cura dell’agenzia Gadoo in collaborazione con l’Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e l’Hotel Sole.

Giovedì 18 agosto, al Teatro del Mare è di scena, fino a venerdì 19 agosto, il Country rock beer festival, rassegna di musica country e birre artigianali abruzzesi.
In Corso Strasburgo, invece, una serata per bambini, dal titolo “Pittura sotto le stelle”, con mascotte e truccabimbi con Marilena. Inoltre, guida alla pittura a cura del Maestro Gino Berardi.
Nel lungomare, alle ore 21:00, “Tribù di Farindola” esibizione itinerante di musica tradizionale italiana ed abruzzese.
A Villa Canonico/Viale Abruzzo, fino a domenica 21 agosto, è prevista la 9a Edizione Festa dell’Associazione “Sotto l’Arcobaleno”. Infine, nel Museo del Treno, alle ore 18:00, Prima Borsa scambio “Baratto” di modellismo e giocattoli riservata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni a cura dell’ACAF (Associazione Culturale Amatori Ferrovie).

Venerdì 19 agosto a Montesilvano Colle, in Piazza Giardino, a partire dalle ore 21:00, ci sarà la commedia dialettale “Nozze” a cura della Compagnia teatrale “Gli amici della Saletta”.
A Corso Strasburgo torna “L’isola dei bambini”, a cura di Amare Montesilvano, con il “Mercatino dei bambini” ed un’esibizione di pattinaggio artistico con prove per tutti i bambini.
A Villa Verrocchio (tratto lungomare via Trieste/via Lucania), e fino a domenica 21 agosto, tornerà la musica e l’animazione a cura dell’agenzia Gadoo in collaborazione con l’Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e l’Hotel Sole.

Sabato 20 agosto, a Montesilvano Colle, in Largo Belvedere, alle 21:30, “Diario di bordo”, concerto di pianoforte e voce con il Maestro Stelvio Cipriani e Veronica Vitale, un viaggio tra le pagine della storia della musica italiana e diario dei ricordi fra le note delle colonne sonore tratte dai film.
Al Teatro del Mare, invece, la 1a Edizione di “Abruzzo Rap Jam”, a cura dell’Associazione Pueros che eseguiranno musica Live.
In Corso Strasburgo, “Officine Akela Expo” presenterà l’elite della personalizzazione dell’auto.
Infine, in Viale Europa, alle ore 21:00, “Sbaracco”, il Festival delle occasioni, a cura dei commercianti di Viale Europa.