FestEstiva, gli appuntamenti dal 7 al 13 agosto

Entra nella sua settimana clou FestEstiva, il cartellone eventi di Montesilvano. Domenica 7 agosto, serata conclusiva al Teatro del Mare per la seconda edizione di Montesilvano Pop Rock Music Fest. L’ultima nottata sarà dedicata alla gara tra cantautori ed interpreti. Sempre domenica si chiude lo Street Food organizzato dal centro di intrattenimento Porto Allegro. A Villa Carmine, invece, a partire dalle 19 prosegue “Street Gorumet”, la festa bavarese organizzata dall’associazione A.M.I.C.I. nel parcheggio antistante il Palasport di via Senna e che si concluderà lunedì.


A Villa Verrocchio si va avanti, fino a lunedì, con la 18esima edizione della Sagra Mari e Monti, con stand gastronomici e appuntamenti musicali. Sempre domenica lungo viale Abruzzo, alle 21.30 Concerto live del gruppo La nuova dimensione, cover band dei Nomadi, mentre in viale Europa si balla la musica anni ’70 e ’80 con il gruppo “Shake Dance”.
Lunedì 8 agosto, al Teatro del Mare salirà la travolgente tribute band di Vasco Rossi, i “Punto Radio Kom”. Sul lungomare, prenderà il via la due giorni di “Food in the River”, il festival marino dello Street Food con intrattenimento musicale, mentre su viale Europa alle 21.30 balli di gruppo con Dj Tony.
Martedì 9 agosto, al Teatro del Mare alle 21.30 andrà in scena il musical commedia dialettale “Li surelle birbune”, a cura della Compagnia teatrale “Li Sciarpalit di Teatro E…”; lungo viale Europa dj set e animazione con Emany Brandolino e Manuela, mentre a Villa Verrocchio il consueto appuntamento con il divertimento a cura dell’agenzia GADOO, in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole .
Mercoledì 10 agosto, mentre al Teatro del Mare gli attori del laboratorio teatrale dialettale “La Carriole” Vides Pescara Onlus metteranno in scena “Non Ti Pago”, la commedia teatrale di Eduardo De Filippo tradotta in vernacolo abruzzese, il centro verrà animato dalla “Notte Blu”, con shopping, musica e spettacoli. Giovedì 11 agosto, al Teatro del Mare il gruppo “Tracce di Renga” allieterà il pubblico con i più grandi successi di Francesco Renga. Su Corso Strasburgo protagonisti i bambini con il Teatro dei Burattini, mentre al Museo del Treno, dalle 18 nuovo appuntamento con la Borsa scambio baratto” di modellismo e giocattoli, riservata ai ragazzi di età 7 - 14 anni, a cura di ACAF Associazione Culturale Amatori Ferrovie.
Venerdì 12 agosto, prende il via l’attesissimo “Swing on the Beach”, il festival, giunto alla sua seconda edizione dedicato alla musica e alla cultura dei ruggenti anni ’30 e ’40 e che animerà il Teatro del Mare, fino a ferragosto. Ogni sera musica, balli, coreografie e party con i più grandi nomi internazionali della cultura swing. Ospite d’eccezione, domenica 14 agosto, Norma Miller, la regina dello swing.
Sempre venerdì, l’associazione Amare Montesilvano, nell’isola dei bambini di corso Strasburgo, in collaborazione con la Misericordia di Pescara, ha organizzato un corso di Primo soccorso pediatrico con simulazione e prove. Oltre al mercatino dei bambini, i più piccoli potranno divertirsi con “Fate, gnomi e folletti” grazie all’Associazione Culturale “Sogni e Percorsi” con il laboratorio “Mani che parlano”.
A Montesilvano Colle le sonorità jazz fusion del Gianfranco Continnenza Hammond Trio pervaderanno Largo Belvedere. Su Viale Europa nuovo appuntamento con EuropArte, la mostra di pittura On The road alleitata dalla musica dell’arpista Manuela Fragassi.
Sabato 13 agosto, sempre su viale Europa musica e animazione con “MARCO BINDI live”, mentre a Villa Verrocchio l’appuntamento a cura dell’agenzia GADOO in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole.