“Street Art – Lo sport è …” ancora aperto il bando

Ancora pochi giorni alla chiusura del bando “Street Art – Lo sport è …”. Dopo l’approvazione del Regolamento delle attività di Street Art a febbraio di quest’anno, il Comune di Montesilvano affida per la prima volta a degli artisti la realizzazione di sei murales.

Il prossimo 8 agosto scade il termine per presentare i bozzetti delle opere che potrebbero essere realizzate nei primi 15 giorni del mese di settembre di quest’anno.

«Mi auguro ci saranno molte proposte progettuali – afferma il consigliere comunale Alessandro Pompei -. Sarebbe molto bello veder realizzati i murales nel Campo Sportivo Speziale. È la prima volta che a Montesilvano si attiva un progetto di street art; si tratta di un’occasione per offrire ai giovani una vetrina importante per la loro visibilità, ma soprattutto un riconoscimento alla creatività dei giovani artisti».
Lo spazio comunale individuato dall’Amministrazione per questa specifica occasione, è uno dei nove muri su cui, in un prossimo futuro, potranno essere portati avanti altri progetti a tema di street art.
«Le occasioni per i giovani ci sono, l’importante è saperle cogliere – continua il Consigliere Comunale Pompei -; mi dispiace sentire, soprattutto, tra i ragazzi che non ci sono opportunità per loro. Questa Amministrazione sta dimostrando molta sensibilità e capacità di ascolto verso la cittadinanza. Lo dimostrano anche i numerosi tavoli di discussione aperti alla cittadinanza attiva nei quali i migliori risultati si ottengono quando dal dire si passa concretamente al fare. Il progetto dei murales è un’occasione per far amare di più la Città e far riscoprire ai cittadini il piacere di riappropriarsi di un territorio che sembra spesso lontano».
I bozzetti potranno essere ancora inviati al seguente indirizzo: Comune di Montesilvano – Segreteria del Sindaco Piazza Diaz, n° 1 - 65015 Montesilvano (Pe) con dicitura Concorso “Street Art – Lo sport è …”.