FestEstiva, gli eventi dal 24 al 30 luglio

Una settimana densa di appuntamenti quella che porta montesilvanesi e turisti nel mese di agosto. Prosegue FestEstiva 2016, che tutte le sere propone eventi ed iniziative su tutto il territorio comunale.
Domenica 24 luglio presso il Teatro del Mare si terrà lo spettacolo di danza “La Divina Commedia” a cura di Koreos Ballet school. Viale Europa verrà invasa dalla musica live dei “Linea Sottile”, l'Acoustic band di Ligabue.

Il folklore del gruppo “ASD Selva e Vento del Gran Sasso” animeranno viale Abruzzo con musiche e balli della tradizione popolare abruzzese. Alla Colonnetta ultima serata con la festa in onore del Sacro Cuore, con stand gastronomici a partire dalle 19 e ballo in piazza con l’orchestra“Magiche emozioni”, mentre a Montesilvano Colle in piazza Giardino, alle 21:30 la compagnia teatrale “Lu Girasole” metterà in scena la sua commedia dialettale “Timpe di na vote”. A Villa Verrocchio continuano i consueti eventi a cura dell’agenzia GADOO, in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole che verranno riproposti anche martedì.
Sarà la moda la grande regina di lunedì 25 luglio al Teatro del Mare con il “Gran Galà della moda Città di Montesilvano”, organizzato da Fashion ModelAgency, mentre in viale Europa alle 21:30 si balla con DJ TONY.
Martedì 26 luglio, approda a Montesilvano il Festival della Melodia, la gara regionale di musica leggera con inizio alle 21:30 al Teatro del Mare. Lungo Viale Europa alle 21:30 si esibiranno i Mezzopreti, il duo folk acustico composto da Annalu e Francesco Adessi.
Mercoledì 27 luglio, torna l'appuntamento con il Premio Simpatia “Montis Silvani” 2016, il riconoscimento conferito ai migliori esponenti regionali nelle categorie Sport, Cultura, Politica e Spettacolo ideato da Pino Costa e a cura di Elena Costa. Cinema e musica invaderanno invece viale Europa con il concerto in solo piano “Da Hollywood a Cinecittà”, un viaggio tra le colonne sonore tratte dai film più famosi.
Prende il via giovedì 28 luglio fino a lunedì 1 agosto la 5^ Edizione della Sagra San Giovanni Apostolo. Tutte le sere al Teatro del Mare stand enogastronomici, musica e balli. Giovedì e venerdì torna, inoltre,“Cerasuolo a Mare”, l'iniziativa organizzata da Confesercenti, giunta alla sua terza edizione. 15 stabilimenti balneari diventeranno punti degustativi di 30 cantine vinicole regionali.
Al Museo del Treno, sempre giovedì, terzo appuntamento, alle 18.00 con la prima Borsa Scambio “Baratto” di modellismo e giocattoli, riservata ai ragazzi di età 7 - 14 anni, a cura di ACAF Associazione Culturale Amatori Ferrovie.
Venerdì 29 luglio, nuovo appuntamento con le iniziative organizzate da Amare Montesilvano su Corso Strasburgo. Dopo il mercatino dei bambini si svolgerà dalle 21 una dimostrazione di primo soccorso pediatrico a cura della Misericordia di Pescara.
Lungo Viale Europa, alle 21:30 “I Sempreverdi”, il gruppo teatrale dell’Università Popolare della Terza Età “Francescopaolo Mazzaferro” di Montesilvano, metteranno in scena la commedia dialettale “…Lla Brutta notte di Tempurale”. A Montesilvano Colle si balla in piazza con “Giovanni Maggiorini”. Sabato 30 luglio i commercianti di viale Europa, dalle 21, daranno vita a “SBARACCO: il Festival delle occasioni… fuori tutto”. Sempre i bimbi saranno protagonisti di Corso Strasburgo con le avventure di Masha e Orso del Teatro dei Burattini. Nell'Anfiteatro Green, nella riserva naturale S.Filomena, dalle 21:30 si terrà la prima festa del mensile di Montesilvano “IL SORPASSO”. Nel corso della serata verrà presentato il nuovo libro dello studioso Camillo Chiarieri, “Storie della storia d’Abruzzo”.