Ginnastica artistica, premiati gli atleti dell’Asd Igea 2000

imageSono numerosi i risultati ottenuti a livello nazionale dagli atleti dell'Asd Igea 2000 nel corso dell'anno. Per questo l'assessore allo sport Ottavio De Martinis e il consigliere Adriano Tocco hanno premiato questa mattina 4 atleti della società montesilvanese. Si tratta di Marianna e Raffella Ciuffreda, Davide Sebastiani e Diego Salazar.

L

Marianna Ciuffreda è campionessa nazionale alle Parallele nella gara di ginnastica che si è svolta a Cervia e medaglia d'argento in quella di Pesaro; Raffaella è vicecampionessa sia alle parallele che al volteggio a Cervia; Davide Sebastiani è campione nazionale al volteggio a Pesaro, mentre Diego ha ottenuto il bronzo nel campionato nazionale a corpo libero di Cervia e nel campionato di Volteggio sempre a Cervia. «Abbiamo voluto dare un riconoscimento ai risultati eccellenti ottenuti da questi sportivi e da tutta la società che da oltre 30 anni con impegno e professionalità porta avanti la sua attività - ha dichiarato l'assessore allo sport De Martinis -. Lo sport è crescita e socializzazione e quando si raggiungono traguardi così importanti diventa anche un'occasione per valorizzare e puntare i riflettori su tutto il territorio».

«Montesilvano vuole diventare città dello sport - ha aggiunto Adriano Tocco - e può farlo proprio grazie a tutte quelle realtà come l'Asd Igea 2000. Complimenti ai ragazzi, agli allenatori e a tutti coloro che fanno tanto per trasmettere ai ragazzi i valori insiti nel mondo dello sport».

I 4 atleti premiati stamani non sono i soli ad aver conseguito importanti risultati. Nel Campionato Regionale Csen Cup specialità, l'Igea 2000 si è aggiudicato 1°, 2° e 3° posto con Giulia Nappi, Eleonora Forcella e Caterina Dei Rocini, 1° posto nella Coppa italia ed 2° nella serie D. Le stesse atlete hanno ottenuto ottime posizioni anche nel GpT di 3 livello insieme a Alyssa Peccerillo, Ines Troia e Erika Fiore.

Si sono distinte anche Sara Hazzi, Giada Rapagna, Michela Macrini e Eleonora Monterossi (1° posto al campionato regionale Csen Cup, 2° posto al Trofeo GpT), Chiara Albergo e Giampietro Arianna (1° Posto trofeo "Prime gare"), Patrick Calvi , Aurora di Pomponio, Federica Assogna, Claudia Battagliola, Carota Sofia (2° posto Coppa Italia Mix), Lucia Orlando, Federica Assogna, Sofia Carota, Sara Ciferni, Elisa Crisante ( 3° posto Csen Cup).

In regione si sono messi in evidenza anche Patrick Calvi (3° al campionato regionale di 2° livello terza fascia) e Luca Monterossi che ha vinto il Campionato Regionale di 1° livello.

Il settore delle "piccole" ha visto le ginnaste dell'associazione ben figurare in regione con Beatrice Giampietro, Giulia De Patre, Ludovica Micolucci, Persia Lib Alidzadeb (2° posto Csen Cup squadra), Marianna Giansante (3° posto Csen Cup individuale) e Lucrezia Bolletta, Shakira Di Felice, Valeria Astolfi, Anna Di Fabrizio e Karen Di Nicola che hanno ottenuto un buon piazzamento a livello regionale.