FestEstiva, gli appuntamenti dal 17 al 23 luglio

Entra nel vivo la prima Festa della Pizza che dopo il maltempo dei giorni scorsi prosegue domani e si prolunga fino alla giornata di lunedì 18 luglio. Al Teatro del Mare la vera pizza napoletana sarà accompagnata da moda, musica e cabaret. Nel Piazzale antistante il Pala Dean Martin, sarà lo street food a caratterizzare la serata di domenica 17 luglio insieme alla musica della pizzica salentina.

Anche il primo Festival del cibo di strada è stato prorogato a causa del maltempo fino a martedì. Su Viale Abruzzo saranno live gli Over, la cover band di Luca Carboni, mentre in Piazzetta Rossa si torna indietro nel tempo con l’attendamento medioevale organizzato dalla Compagnia del Lupo Errante. Su Corso Strasburgo si balla con la musica live di Marco Bindi, mentre Villa Verrocchio verrà animata dall’agenzia GADOO, in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole. Lunedì 18 luglio al Teatro del Mare alle 21:30 a fare da cornice alle bontà della pizza napoletana sarà la Commedia dialettale “’NA VODDE CORRE LU LEBBRE, ‘NA VODDE LU CACCIATORE‘” a cura della Compagnia Teatrale Atriana.
Su Corso Strasburgo, i protagonisti saranno come sempre i bambini che potranno seguire un vero corso di pittura con il Maestro Gino Berardi e divertirsi con Mascotte e Truccabimbi di Marilena. “Cambio Look” in Viale Europa, con una performance dal vivo con acconciatori professionisti a partire dalle 21:30.
Martedì, l’Asd Professione Danza metterà in scena al Teatro del Mare il suo spettacolo di danza classica, moderna e contemporanea, mentre viale Europa verrà animata dai balli di gruppo e dal karaoke con Marco Bindi.
Mercoledì 20 luglio, al Teatro del Mare saliranno sul palco musicisti, creativi, fotografi che parteciperanno al Festival dei Talenti, organizzato dal tavolo giovani. Lungo viale Europa si terrà una sfilata di moda a cura di Target Abbigliamento.
Giovedì 21 luglio, alle 18 al Museo del Treno secondo appuntamento con la prima BORSA SCAMBIO “BARATTO” di modellismo e giocattoli riservata ai ragazzi di età 7 - 14 anni, a cura di ACAF Associazione Culturale Amatori Ferrovie. Alle 21:30 salirà sul palco del Teatro del Mare “Manduria”, la cover band dei Negramaro. A Montesilvano Colle in piazza Giardino prenderà il via il viaggio tra "Le Storie della Storia D'Abruzzo" con lo studioso Camillo Chiarieri. Tema del primo incontro “L’Aquila della nostra giovinezza”. A Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania grande festa con il gruppo “Nu sème di Villa Verrocchie”, con stand gastronomici e musica live con “IL CONTROSENSO". Il lungomare dalle 21 sarà invaso dalla musica tradizionale italiana e abruzzese della “TRIBU’ DI FARINDOLA”.
Venerdì 22 luglio, al Teatro del Mare, la tribute band di Gianna Nannini, Gianna Love, capitanata da Daniela Del Ponte, allieterà il pubblico. Nell'ambito delle iniziative a cura di Amare Montesilvano, l'Isola dei Bambini di Corso Strasburgo ospiterà “Una serata educativa” con la partecipazione di uomini e mezzi della Guardia di Finanza, il consueto mercatino dei bambini e l'iniziativa a cura del tavolo Tari e gli Angeli del riciclo in collaborazione con Associazione Nuovo Saline per "giocare al riciclo con l'eco detective". Alla Colonnetta prenderà il via la Festa in onore del Sacro Cuore con stand gastronomici e il ballo in piazza con “L’ANGELO E I BIRBANTI”. Viale Europa diventerà un vero villaggio dei Vigili del Fuoco con Pompieropoli, l'iniziativa a cura dell'Associaizone Nazionale, che renderà tutti i bambini pompieri per un giorno.
Sempre venerdì a Santa Filomena nel piazzale retrostante il PalaRoma, prenderà il via Lo Street Park Fest, organizzato dall'associazione ATTIVA/mente in collaborazione con Ass. Strada Parco in Festa, con stand gastronomici, musica e intrattenimento. L'evento proseguirà anche sabato con il concerto live del gruppo”CROSS ROAD BLUES Band” Country, Blues e Rock’n Roll. Prosegue sabato anche la Festa in Onore del Sacro Cuore alla Colonnetta. Al Teatro del Mare serata caraibica a cura dell’ASD Ritmo Latino New Dance. Su Corso Straburgo si terrà "OFFICINE AKELA Expo” una esposizione dedicata alla Elite della personalizzazione dell’auto. Lungo Viale Europa, alle 21.30 EuropArte: viale Europa tra arte e musica, una iniziativa che coniuga una Mostra di pittura “on the road” con il concerto dell’arpista Manuela Fragassi. Sempre Sabato, si terrà anche uno degli appuntamenti più attesi della estate montesilvanese: la seconda edizione della Cena in Bianco - Unconventional dinner.