Fiabe, canzoni e solidarietà al secondo appuntamento con il mercatino dei bambini

amare montSi terrà venerdì 15 luglio il prossimo appuntamento organizzato dall'associazione Amare Montesilvano, sull'isola dei bambini di Corso Strasburgo. Oltre al consueto mercatino dei bambini, l'associazione guidata da Renato Petra proporrà “Una favola sportiva” con l’esibizione di pattinaggio artistico a rotelle della ASD Skating Academy.
Molti i piccoli partecipanti, con un'età compresa tra i 4 e i 12 anni che hanno preso parte insieme ai loro genitori al mercatino dello scorso venerdì.


"Abbiamo ospitato tanti piccoli “artisti” della scuola L'ASSOLO diretta magistralmente dal Maestro Simone PAVONE - ha spiegato Petra - che si sono esibiti tra canti di fiabe e canzoni. Tra queste Il Pagliaccio Mozzarella, C'era una Volta,i Giochi di una Volta, A spasso Nello spazio, Occhi che Cantano, Tatty la Diva e tante altre. I bambni dai 4 anni ai dieci hanno cantato, alcuni singolarmente ,altre a gruppi insieme al loro maestro divertendosi e facendo divertire i numerosi spettatori. Sul palco a ricevere un piccolo dono proposto da Amare Montesilvano anche le piccole Alice e Chiara insieme a Martina,Lara,Jacopo,Penelope, Chiara, Alberto, Vittoria, Alissia, Simone, Claudio, Davive, Mario, Emanuel, Ilaria e tanti altri. Contemporaneamente di fianco al “piccolo palco” allestito da Alberto Falasca e dal suo staff, allo stand proposto dall'AIRETT Associazione Italiana Rett, Cristina Mantovani e Manuela Collina, hanno raccolto fondi per l'Associazione donando in cambio magliette e gadget a tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa.
Una targa ricordo della bella serata è stata consegnata dal Vice Sindaco Ottavio De Martinis al Maestro Simone Pavone e al rappresentante dell'AIRETT dal Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra.